D.Gray-man Hallow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 9.3
    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 10
    Originalità: 10
    Azione: 9
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 9
    Serie a dir poco spettacolare. Mi era piaciuta moltissimo la prima stagione, nonostante la sua "grafica" e la difficoltà nel reperire gli episodi in qualità audio/video accettabile, un mio amico mi disse però che probabilmente non avrei mai visto la storia completa a causa della salute dell'autrice. Non mi sarei aspettato mai questa serie, ho perso 2 anni prima di vederla perché a detta di un altro mio amico "Hanno rifatto la prima serie riassumendola e con la grafica buona, ed è più fedele al manga", mo vorrei sapere chi fu a dirmi sta boiata per... abbracciarlo... ovviamente non si tratta di un remake ma di un effettiva seconda serie. Dati gli anni passati dalla visione della prima serie ammetto di aver avuto difficoltà inizialmente a ricordare chi fosse ciascun personaggio (anche perché alcune cose son cambiate parecchio), ma per fortuna hanno avuto la brillante idea di inserire nell'opening alcune scene di confronto tra la prima e la seconda serie, in modo da poter ricordare qualcosa. Come credo di aver già fatto intendere, non ho nulla da ridire nei riguardi di grafica e colonna sonora. per quanto riguarda invece la storia sono rimasto davvero sorpreso da quanto la trama si sviluppi bene e di quante volte cambi bruscamente direzione, portando lo spettatore non solo a rimanerne intrigato, ma anche sconvolto (credo di non aver mai detto così tanti "cosa?!" dalla quarta (?) stagione di doctor who).

    Vi consiglio davvero tanto quest'anime, il problema è che la storia qui è tutto, e la storia è ovviamente interrotta. Si tratta infatti di un anime tratto da un manga, ma data la precarietà della salute della mangaka (come precedentemente accennato) si è passati da un uscita mensile del manga ad un attuale uscita... semestrale? Insomma, dire che il manga esca irregolarmente sarebbe riduttivo, personalmente non so mai se la mangaka riuscirà a portare a compimento la sua opera in tempo, spero vivamente di si, ma in questo caso particolare non posso farmi particolari illusioni.
     
    .
0 replies since 8/4/2018, 18:02   43 views
  Share  
.
Top