Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 9.4
    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 9.5
    Azione: 10
    Dramma: 9.5
    Comicità: 9
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Sensualità: 9
    Quest'anime, da solo, mi fa pensare che questa sia una bellissima stagione. Tenterò di non spoilerare nulla (eccetto qualche info principalmente dal primo episodio)...

    Partendo dal titolo "Death March" credo ci si riferisca, in questo caso, al periodo infernale che uno sviluppatore teme e deve affrontare, il periodo che precede la scadenza dei termini di un progetto, il dover terminare di sviluppare il tutto ed inviarlo al cliente, ma è proprio in questo periodo che gli imprevisti si susseguono, si trovano i bug più assurdi e i clienti cominciano a fare le richieste più assurde.

    Perché credo che ci riferisca a ciò? Semplicemente perché il protagonista delle vicende è un ragazzo che si avvicina oramai alla trentina, uno sviluppatore di videogame che si ritrova in una death march durante la quale deve pensare a ben due giochi rpg, per cui dopo 3 notti insonni comincia persino a confondere i due giochi, sin quando finalmente riesce ad inviare il progetto terminato e va a godersi il meritato riposo, andando a dormire.

    E' in questo momento che il protagonista si ritrova in un mondo fantasy, aventi le caratteristiche di un rpg, e guarda caso moltissimi elementi in comune con i due giochi che il ragazzo stava sviluppando. Il protagonista non è uno sprovveduto, capisce subito che probabilmente si tratta di un sogno dovuto all'eccessivo lavoro, ma col tempo si rende conto che qualcosa non quadra... Vi sono funzioni che non vi sarebbero dovute essere, contenuti di gioco non previsti e a lui sconosciuti, inoltre il sogno comincia a durare un pò troppo e scopre persino che forse non è l'unico a trovarsi in questo sogno. Si sviluppa così una trama semplice, simpatica, scorrevole, bellissima, accompagnata dal dubbio di cosa sia quel mondo, si tratta di un sogno? O magari il "death" del titolo sta anche a significare che il protagonista è letteralmente morto dalla stanchezza e pertanto quello è il suo paradiso? O potrebbe addirittura trovarsi davvero in un mondo fantasy (senza sapere il come ci sia arrivato)?

    Studiando informatica sarò anche di parte, ma quest'anime mi ha coinvolto tantissimo, mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di vedere almeno un altra serie. Stra consigliato agli amanti del genere.

    P.s. Fantastica anche la scelta di riportare sullo schermo le skill utilizzate dai personaggi ed i titoli acquisiti, aggiunge alcune situazioni divertenti ed altre curiose, peccato non siano state interamente tradotte.
     
    .
0 replies since 2/4/2018, 18:59   19 views
  Share  
.
Top