Buddy Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 9
    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 8
    Originalità: 10
    Azione: 7
    Dramma: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Un mecha che non ho considerato come tale. Mi spiego meglio: l'anime è senza ombra di dubbio un mecha ma ha la peculiarità di avere una trama di fondo, quella storia che te lo fa divorare data la curiosità di scoprire cos'è successo e cosa sta succedendo in realtà, che non ha pressocché nessun legame con i mecha. Ignorando la bellissima storia sentimentale dell'anime ci si ritrova dinnanzi ad un mecha d'azione con un ottima grafica per la tipologia di anime ed una colonna sonora molto piacevole.

    Vi dico solo di porvi qualche quesito sul titolo. Nell'anime vi sono dei particolari mecha che raggiungono le prestazioni massime solo se in coppia, ovvero se si ha un buddy, un compagno. Complex sta ovviamente per complesso, facendo pensare nell'immediato ad un anime nel quale è complicato trovare un compagno o nel quale vi sono degli "intrighi" negli accoppiamenti (gente che cerca di rubarsi il buddy di qualcun'altro e cose del genere). Complex sta però anche, a parer mio, per un qualche tipo di complesso, in questo caso si tratta di viaggi nel tempo e complessi ad esso legati.

    Nel complesso vi posso dire con assoluta certezza che se siete appassionati di tutto ciò che riguarda i viaggi nel tempo quest'anime potrebbe stupirvi parecchio. Se vi piacciono i sentimentali quest'anime potrebbe piacervi e stupirvi e se vi piacciono i mecha probabilmente vi piacerà. Consigliato ^^
     
    .
0 replies since 10/3/2018, 22:26   23 views
  Share  
.
Top