Best Anime ITA

  1. Top e significati di Tsundere, Yandere, Kuudere...
    s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/15/49/b7/1549b7f69e36e383f22145c73cede2c6.jpg

    Avatar
    Tags
    Curiosità
    La Rubrica di BestAnimeITA
    By Reira51 il 29 Nov. 2015
     
    +16         12 Comments   39,534 Views
    .

    Tutti noi almeno una volta nella vita abbia detto "quanto è carina" o "quanto è dolce", mentre stiamo guardando un anime o stiamo leggendo un manga e magari la cosa che più ci colpisce non è l’aspetto esteriore, ma la parte interiore, quindi il carattere della nostra amata protagonista. Spesso, troviamo dei "soprannomi" che possono essere citati negli stessi anime o manga, ma anche nella trama, come ad esempio Tsundere, Yandere, Kuudere….. Forse molti di noi già conoscono i vari significati, ma per chi non li conoscesse spero che questo articolo possa esservi utile; per chi invece già li sa, rimane sempre la top da gustare



    Ecco a voi la top e i vari significati:

    Tsundere



    bd6d505327e4b566b7899f8b379f503b


    Le Tsundere inevitabilmente si piazzano al primo posto: sono sempre infatti per la maggior parte dei casi le più apprezzate. Il nome ha origine su internet dall’unione di due parole, che sarebbero tsuntsun e deredere, e hanno significati completamente opposti; il primo, cioè tsuntsun, significa freddo, arrogante, imbronciato e via dicendo, mentre deredere significa, dolce, affettuoso, anche se letteralmente significherebbe “molto innamorato”. Questa tipologia di ragazze le possiamo ritrovare in Zero no tsukaima con Luoise, dell’immagine qui sopra, oppure Taiga di Toradora ad esempio .



    25a6b81fb14c521f695e645f6ab6789d



    Dandere



    fd6c6cdbc02acc96addc0ccd4f046f18



    Le dandere si piazzano al secondo posto e sono apprezzate per la loro timidezza e anche perché sono così tanto silenziose che sembra che non hanno emozioni. In realtà però sono ragazze molto dolci e simpatiche, ma fanno emergere questa parte di loro solo se si sentono a loro agio. Il nome deriva da danmari e deredere che nel primo caso significa silenzioso e nel secondo invece, come abbiamo già visto, “molto innamorato”. Ad esempio la ragazza dell’immagine qui sopra, che è Nagato Yuki di Haruhi Suzumiya, vediamo un po’ come è cambiata nel’immagine qui sotto (sono la stessa persona^^").



    b7a61aa51b60e5e26d32a52d47cf6897



    Yandere



    d3b7a04695e669d9eb03175956b9a8c8



    Eheheheh…..bè, loro si piazzano al terzo posto. Io penso che sono apprezzate per il loro aspetto dolce e molto Kawaii…almeno in apparenza, perché sarebbero pronte a compiere omicidi, suicidi e rapimenti solo per gelosia. Quindi, in poche parole, sono delle psicopatiche anche se, secondo me, è brutto definirle così perché in fondo si sono piazzate al terzo posto, quindi piacciono.
    Il nome deriva da Yanderu, che significa essere malato, e da deredere che ritroviamo un'altra volta. Uno dei più grandi esempi che possiamo fare è Yuno Gasai di Mirai nikki, dell’immagine qui sopra e con l’immagine qui sotto invece penso di aver detto tutto XD.


    d0109c85042614f9b183097d2a0251b5


    Kawaiiko


    924dbb58ff669682af1f3100849ee2f8



    Già dal nome si può intuire che sono ragazze molto carine, infatti Kawaii significa carina in giapponese. Sono però infantili e ingenue fino ad arrivare agli estremi, come quando parlano in terza persona o usano il chan con tutti; possiamo dire che sono come bambine. Tuttavia in Giappone molte ragazze si comportano così perché risultano attraenti agli occhi degli uomini: infatti di solito questo atteggiamento lo adottano le Idol, come ad esempio Misa Amane di Death note oppure Kagami di Lucky star.
    Loro invece, come possiamo notare sono al quarto posto.



    261ce0694eab9ef36dfe1de4f19cf0ed



    Kuudere



    8bedc2d905610ae4715a2cf9a334a190



    Al quinto posto invece, ci sono loro, le Kuudere, che sono ragazze che si comportano in modo freddo e distaccato, motivo per cui vengono definite cool; infatti anche il nome deriva appunto da kuuru,dall’inglese cool. Ritroviamo, ancora una volta, il termine deredere, che sta a indicare che nascondono una parte di loro che è dolce, ma che mostrano solo a pochissime persone. Questo le differisce dalle dandere, ma anche per il fatto che non sono timide ma fredde, quindi non vanno confuse, perché non sono affatto simili. Questo tipo di carattere, viene per lo più adottato da donne mature, ma ci sono anche alcuni casi dove sono ragazze, come ad esempio Kanade Tachibana di Angel beats o Tabitha di Zero no tsukaima .



    4446c312cf775a98ab43e5d57a2d43ac



    Yangire



    b8a9211360e964024b7c11ef7e574134


    Non sono le yandere. Nonostante spesso vengono confuse, di fatto hanno un carattere dolce all'inizio e poi brutale e psicopatico, ma la cosa che le differisce è il fatto che non sono mosse da gelosia, ma da traumi che possono essere legati alle amicizie o ai parenti. Il nome deriva dalle parole yanderu (come per le yandere ) che significa malato, come abbiamo già visto, e da Kire che significa tagliare. Loro si piazzano al sesto posto e come esempi invece, abbiamo Rena Ryuugu di Higurashi No Naku Koro ni o Lucy di Elfen lied.



    e71acfd26e6629eab84e5a805c2db388



    Bishojo



    44f889de93ab0e368758407aa2813c6d


    Questa tipologia di ragazze è molto semplice, dal momento che sono ragazze attraenti, quindi molto formose. L’origine del nome indica bellezza e gioventù, dove Bi sta per bello, e shojo, invece, significa ragazza. Ad esempio Tomo di Seikon no qwaser o Lucy di Fairy tail. Come possiamo notare, si piazzano al settimo posto.



    33fdf6bef8e418e9a60d36f9f14db80c



    Dojikko



    e5c5e4fc03028bbe0d734dc52d1caaee


    La caratteristica principale di questo tipo di personaggi è che le ragazze sono sempre molto goffe, infatti l’origine del nome deriva da Doji e ko, che significano sbadataggine e ragazza. I Giapponesi le vedono carine, quindi goffe ma in modo grazioso, anche se sono un po’ “pericolose”, per chi sta loro intorno perché sono capaci di cadere stando ferme o di far cadere le cose. Infatti, di solito loro personalmente non si fanno male, ma succede a gli altri: ad esempio, la classica scena dove la ragazza, che è appunto una Dojikko, tira la palla da pallavolo che va a finire in piena faccia al protagonista xD. Alcuni esempi possono essere Mina Aino di Sailor moon o Strawberry delle Mew mew . Questa tipologia di Ragazze, si piazza al’ottavo posto.



    4b13c061c6ff8038b09029cc1f23da08



    Ojou



    6b3c2a4450b35f842439ed4e9c5d2cd2



    All'ultimo posto, invece, ci sono le Ojou, che sono ragazze altezzose e aristocratiche o anche semplicemente popolari. Il nome deriva appunto da signorina, e questa tipologia di tipo tutto gasato, come ad esempio Makoto Kashino, dell’immagine qui sopra, di yumeiro patissiere,si distingue da quello che invece è ingenuo, quindi non è nemmeno altezzoso, come Haruka di Nogizaka Haruka Himitsu.



    627bf995c23bcdbabab2b0c78df666ed



    Fonti: Bestanimeita



    Edited by Giggi-kun - 16/1/2016, 17:57
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
    29/11/2015, 20:44     +3    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,054
    Reputation
    +1,751

    Status
    Anonymous
    Io preferisco le Yangire e le Yandere a tutte le altre tipologie. Attraggono maggiormente ed è ciò che fanno dire allo spettatore medio: "Questo anime affronta tematiche mature e complesse..."
     
    .
  2. Reira51
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Sinceramente io non ho una preferita, anche perché bene o male le apprezzo tutte xD dal momento che ognuna di loro a un carattere differente. Poi a me sinceramente piace immedesimarmi nella psicologia di ognuna di loro per poi chiedermi "avrei agito come lei?" forse essendo una ragazza mi viene più naturale pensarla così^^ certo c'è sempre quella che apprezzi un po' di più rispetto a un'altra ma dal momento che non so mai chi scegliere di preciso a questo punto faccio prima ad apprezzarle tutte XD
     
    .
  3. view post
    30/11/2015, 17:24     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    1,379
    Reputation
    +1,999
    Location
    Castello metallico - Aincrad

    Status
    Offline
    Bellissimo articolo Reira! Devo ammettere che alcune non le avevo neanche mai sentite quindi grazie! :D
    Per quanto riguarda il mio "genere" preferito direi proprio le yandere, insomma come si fa a non amare quello sguardo così pucc-
     
    .
  4. Reira51
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Natsu grazie per il compimento^^ sinceramente neanche io le conoscevo alcune^^" quindi mentre scrivevo l'articolo pian piano me ne sono fatta una cultura XD
     
    .
  5. view post
    6/12/2015, 13:23     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,266
    Reputation
    +1,659

    Status
    Offline
    Molto interessante come articolo io conoscevo solo le Tsundere e le Yandere.
    E penso di ritrovarmi come gli altri pure a me piacciono molto le Yandere con quel tocco di follia che hanno le rendono personaggi interessanti, infatti come si evince dal mio nickname adoro i personaggi folli :lol:
     
    .
  6. view post
    6/12/2015, 15:38     +1    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Otaku
    Posts
    215
    Reputation
    +161
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Grande articolo ..... spesso sentivo questi termini negli anime direi che ora e' tutto abbastanza chiaro cmnq io preferisco le tsundere specialmente quelle che hai usato negli articoli sono le mie preferita
     
    .
  7. Kuraudia_
    view post
    9/3/2017, 22:58      
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Bellissima top!!!
    Io preferisco le Yandere e le Kuudere 😄
     
    .
  8. Juuzou love1
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Fantastico articolo!
    Io ho una passione per le Dandere,le Yandere e le Tsundere
    Soprettutto le Dandere perchè mi rispecchio molto in loro
     
    .
  9. Xxxpinkie Pie 2341xxx
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    A me piacciono le tsundere e le dandere....BAKA!!!!!
     
    .
  10. Yuuki07
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    wow ! davvero bello! ^^
    la cosa bella è che c'è anche un pizzico di comicità!
    ora... non so quanti anni avrai ma qualunque sia.. hai fatto davvero un gran lavoro! :D sul serio!
    spero che farai altri siti pk sei molto dettagliata! :)
    cmq io sono una dandere (>.^) (^o^)
    Complimenti bel sito! continua così!! ^^ ♥
     
    .
  11. Davide Internò
    view post
    11/8/2019, 17:57     +1    
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Poi ci sono anche le Meganekko (ragazze occhialute e talmente impacciate che spesso perdono gli occhiali), esempio Sheele di Akame Ga Kill, le FUJOSHI (quelle che vedono in ogni uomo una forma di omosessualita con un'altro), esempio..........beh, non ce n'è bisogno XD e le Bokkuko (quelle iperattive che voglio partecipare a qualsiasi club scolastico, che vogliono fare tanti sport e quelle che ti tirano (tanto per citare Mortebianca su Youtube) una pacca talmente forte da farti mandare in coma vegetativo), esempio Sana Kurata (o Rossana).
    Scusate, volevo solo aggiungere.
     
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    16,255
    Reputation
    +11,872
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline
    Grazie per il contributo Davide!!! :D
     
    .
 
Top