Best Anime ITA

  1. Shingeki no Kyojin: nel 2016 la seconda stagione; la prima presto su Rai 4!
    i59.tinypic.com/2zz2ty8.jpg

    Tags
    Anime
    By Hase il 22 Aug. 2015
     
    +8         14 Comments   11,948 Views
    .

    Fra rumors, nuove uscite e novità dell'ultima ora, occorre fare mente locale rispetto al cult Shingeki no Kyojin, tradotto anche come Attack on Titan o L'Attacco dei Giganti. Il primo volume della fortunata serie uscì il 9 settembre 2009 e da quel giorno ne sono state vendute oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo. Forte di questo successo, venne trasposto ad anime nel 2013. La fama che ottenne fu tale da generare la produzione di OVA, live-action ed ora anche film, oltre che spin-off e speciali per quanto riguarda la versione cartacea. Pare che la seconda stagione dell'anime uscirà il prossimo anno e intanto Rai 4 programma la trasmissione della prima stagione doppiata, dietro concessione di Dynit, la quale raccolse le puntate in 6 cofanetti combo Blu-ray + DVD. Curiosi di saperne di più?




    A chi non conoscesse il celebre media propongo la trama, base degli iniziali 25 episodi:



    Trama
    Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

    Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.


    Secondo le più avvalorate indiscrezioni la seconda stagione dell'anime dovrebbe debuttare nel 2016. Tutta questa incertezza deriva dal fatto che il manga è ancora in corso e ciò potrebbe portare a due conclusioni: o, prima di portare a termine la produzione della seconda stagione, il manga sarà terminato, oppure verranno trasposti i capitoli usciti e si produrrà una terza stagione, cosa possibilissima visto il giro di denaro del sistema. Durante una recente intervista, infatti, Kawakubo Shintaro (editore di Hajime Isayama) ha affermato che ci vorranno circa 3 anni prima che il manga possa terminare. Verrà dunque prodotta una terza stagione dopo l'uscita della seconda, per terminare il quadro degli eventi?

    Torniamo però a parlare della nuova serie alle porte. Come la data di debutto ed i capitoli che verranno trasposti, anche la trama è ancora incerta, ma pare che la nuova stagione si concentrerà sui combattimenti che la 104esima Legione Esplorativa ingaggerà contro i giganti che attaccarono la civiltà nelle mura. Chiaramente vi saranno tanti colpi di scena e nuovi misteri saranno svelati: chi sono e da dove provengono i due temibili giganti, mai visti prima, che hanno seminato il panico il giorno dell'attacco?

    Mentre la nuova stagione viene pazientemente attesa dai fan, Rai 4 tiene vivo l'entusiasmo proponendo la prima stagione de L'Attacco dei Giganti completamente in italiano! La data di debutto dell'opera è fissata per il 24 settembre e sarà trasmessa settimanalmente il giovedì, pare alle 23.30, almeno per il primo episodio. Si sa che l'emittente fa spesso scherzi sugli orari degli anime che propone... Il canale, che negli ultimi mesi ci ha regalato diverse serie doppiate, non pare per ora avere altre sorprese in serbo.

    Video


    Nel frattempo anche l'autore, Hajime Isayama, stuzzica i fan con curiosi spin-off. L'ultimo, previsto per la stagione autunnale, si intitolerà Shingeki! Kyojinchuugakkō (Attack on Titan Junior High), ma stavolta tra i generi annovererà l'umoristico, lo scolastico ed il demenziale. Le vicende si svolgeranno nella scuola media Shingeki (guarda caso) dove tutto è... titanico. I nostri piccoli chibi-eroi saranno stavolta armati di scopette per i bagni, matite e squadre: guardare per credere...

    Video

    Video



    Visual


    Fonti: MangaForever




    Edited by Hase - 11/9/2015, 10:28
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
    22/8/2015, 12:27     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    830
    Reputation
    +605
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Grazie delle info Hase, e scommetto quello che volete che la stagione numero uno che faranno su Rai sarà censurata per almeno il 70%.. che schifo
     
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    4,009
    Reputation
    +3,292
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axel Dragon @ 22/8/2015, 13:27) 
    Grazie delle info Hase, e scommetto quello che volete che la stagione numero uno che faranno su Rai sarà censurata per almeno il 70%.. che schifo

    Prego Axel! ^^ Credo proprio che non verrà applicata alcuna censura visto l'orario di trasmissione (seconda serata) ;) Rai 4 aveva già trasmesso altri anime, ad esempio Sword Art Online, Psycho-Pass e Steins;Gate: ora non te lo so dire con precisione, però mi pare fossero integrali :)
     
    .
  3. view post
    22/8/2015, 16:01     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    3,000
    Reputation
    +2,000
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    sempre se non si assisterà ad un altra deriva dell'orario come per SAO e steins;gate verso l'1.00
     
    .
  4. view post
    22/8/2015, 16:30     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    1,379
    Reputation
    +1,999
    Location
    Castello metallico - Aincrad

    Status
    Offline
    Datemi la seconda stagioneee! T^T Non riesco più ad aspettare e non credo che guardare la prima in italiano cambierà qualcosa ç_ç
     
    .
  5. view post
    22/8/2015, 19:45     +1    
     
    .
    Avatar

    It's just a ride

    Group
    Otaku
    Posts
    7,272
    Reputation
    +13
    Location
    Vale

    Status
    Anonymous
    Grazie Hase! :D
    Per quanto riguarda le stagioni, io sono di pari passo col manga, e se la seconda stagione sarà più o meno come la prima, coprirà circa 35 capitoli per un totale di 70 capitoli del manga. Siamo arrivati a circa 75 (non ricordo bene) e ormai la trama, salvo sorprese, dovrebbere essersi quasi conclusa. Ammettiamo che finisca al capitolo 85-90 farebbero una terza stagione così breve? Secondo me l'idea migliore sarebbe che la seconda stagione vada a concludere l'anime, e che quindi debba aspettare la fine del manga. Questo sempre se ciò che ho detto prima, cioè che al manga manca poco per finire, sia vero.
     
    .
  6. view post
    22/8/2015, 21:05     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    4,009
    Reputation
    +3,292
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thane91 @ 22/8/2015, 17:01) 
    sempre se non si assisterà ad un altra deriva dell'orario come per SAO e steins;gate verso l'1.00

    Sicuramente faranno i medesimo pasticci :\

    CITAZIONE (Macallan @ 22/8/2015, 20:45) 
    Grazie Hase! :D
    Per quanto riguarda le stagioni, io sono di pari passo col manga, e se la seconda stagione sarà più o meno come la prima, coprirà circa 35 capitoli per un totale di 70 capitoli del manga. Siamo arrivati a circa 75 (non ricordo bene) e ormai la trama, salvo sorprese, dovrebbere essersi quasi conclusa. Ammettiamo che finisca al capitolo 85-90 farebbero una terza stagione così breve? Secondo me l'idea migliore sarebbe che la seconda stagione vada a concludere l'anime, e che quindi debba aspettare la fine del manga. Questo sempre se ciò che ho detto prima, cioè che al manga manca poco per finire, sia vero.

    Prego Macallan, grazie a te della dritta! ^^ Probabilmente faranno come dici: aspettare un altro anno, o peggio, sarebbe impossibile xD
     
    .
  7. Berlitz
    view post
    22/8/2015, 22:32     +2    
     
    .

    User deleted

    User deleted


    se avrebbero fatto più pubblicità o mantenuto lo stesso orario per sao (o altri) magari non avrebbero avuto più ascolti -.- Freccero ritorna perfavore
     
    .
  8. view post
    3/9/2015, 19:29     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    4,009
    Reputation
    +3,292
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous

    *Articolo aggiornato con la data di debutto dell'anime doppiato su Rai 4*

    (Giovedì 24 settembre ore 23.30)

     
    .
  9. view post
    3/9/2015, 19:53     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    3,000
    Reputation
    +2,000
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Berlitz @ 22/8/2015, 23:32) 
    se avrebbero fatto più pubblicità o mantenuto lo stesso orario per sao (o altri) magari non avrebbero avuto più ascolti -.- Freccero ritorna perfavore

    mi ricordo che la doppietta psycho pass / SAO venne spostata addirittura fino a l'1 di notte verso gli ultimi episodi... almeno su steins;gate hanno accolto le varie richieste per ripristinare l'orario sulle 23.45/00.00 ... un orario "umano" visto che si parla di seconda serata ;) preferisco quegli orari e vedermele senza censura XD
     
    .
  10. lallocas17
    view post
    3/9/2015, 19:57     +1    
     
    .

    User deleted

    User deleted


    ahahah che figata shingeki in tv :wub: in questo momento stò pregando con tutte le mie forze che non sia censurato!!!!

    (preghiere vane ovviamente... :( )
     
    .
  11. view post
    3/9/2015, 20:03     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    4,009
    Reputation
    +3,292
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thane91 @ 3/9/2015, 20:53) 
    mi ricordo che la doppietta psycho pass / SAO venne spostata addirittura fino a l'1 di notte verso gli ultimi episodi...

    Come dimenticarsene thane ahahah xD Per vedere SAO ho dovuto bermi diversi caffè: in realtà non li ho nemmeno sentiti, però avevo bisogno di una scusa per farlo :rolleyes: ahahah

    CITAZIONE (lallocas17 @ 3/9/2015, 20:57) 
    ahahah che figata shingeki in tv :wub: in questo momento stò pregando con tutte le mie forze che non sia censurato!!!!

    (preghiere vane ovviamente... :( )

    Vista l'ora credo proprio che sarà trasmesso in versione integrale ;) È chiaramente un'ipotesi, ma è molto avvalorata...
     
    .
  12. lallocas17
    view post
    3/9/2015, 20:07      
     
    .

    User deleted

    User deleted


    magaaaaaari!!!! sbav :kaosbav:
     
    .
  13. view post
    11/9/2015, 09:30     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    🌟 M.Onorario 🌟
    Posts
    4,009
    Reputation
    +3,292
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous

    *Articolo aggiornato con un nuovo promo per Attack on Titan Junior High e 3 nuove visual. Rivelato inoltre dall'editore di Isayama che la serie manga proseguirà ancora per circa 3 anni!*

     
    .
  14. Daniel7
    view post
    12/2/2016, 14:47     +1    
     
    .

    User deleted

    User deleted


    io l'attacco dei giganti l'ho appena finito di vedere su VVVVID, ma credo che voi lo sappiate, comunque è una serie BELLISSIMA E UNICA e non vedo l'ora di vedere il secondo capitolo, perché la prima stagione finisce senza aver risposto a nessun interrogativo.
    Quindi aspetterò impazientemente il proseguimento dell'anime. ;)
     
    .
 
Top