Sword Art Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanokh2†
        +3    
     
    .

    User deleted




    Voto: 7.7


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 8.5
    Azione: 8
    Dramma: 7
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 7.5
    Violenza: 7.5
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 8.5
    Sensualità: 7.5

    Sword Art Online è complessivamente un ottimo anime da guardare per i sentimenti di amore e di amicizia presenti tra i personaggi che vuole trasmettere.
    Questi ultimi sono ben caratterizzati e sempre pronti ad aiutarsi fra di loro, facendo assumere ai sentimenti molta più importanza dei combattimenti spettacolari che si svolgono all'interno della trama, la quale, avvolta da un alone di mistero, fa nascere molta curiosità in cui sta guardando.
    L'anime però, dopo essere partito benissimo, verso la metà comincia a perdere il vero senso per cui è stato creato, facendo pensare che molti episodi siano stati fatti solamente per allungare il brodo.
    Il finale, che riesce quasi a salvare la situazione, può concludere e non concludere allo stesso tempo l'anime, lasciando così aperta la possibilità di una nuova serie.


    Edited by Giggi-kun - 15/11/2015, 12:52
     
    .
  2. Utentesolitario
        +2    
     
    .

    User deleted




    Voto: 8


    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 7.5
    Originalità: 8
    Azione: 8
    Dramma: 8.5
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 8
    Violenza: 8.5
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 9
    Sensualità: 8

    In un prossimo futuro l'umanità riesce a creare un mondo completamente virtuale, è questo il concept di Sword art online.
    Migliaia di persone che giocano a questo MMORPG si trovano impossibilitate ad andarsene e la morte nel gioco vuol dire pure quella nella realtà.
    In questo scenario Kirito, il protagonista, si troverà a dover completare il gioco sviluppando subito una grandissima abilità ma in questo mondo non mancheranno i disaccordi, le amicizie ed anche qualcosa di più.
    L'anime è stato realizzato in maniera eccellente, dalla grafica, al sound, alla parte sentimentale oltre ai bellissimi anche se pochi combattimenti.
    L'unico punto a sfavore potrebbe essere la trama che va a decadere verso la fine ma nel complesso guardare Sword Art Online è un ottimo modo per trascorrere qualche ora della propria vita.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 15:33
     
    .
  3. NuvolaNera95
        +1    
     
    .

    User deleted


    Voto: 8.7

    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 10
    Originalità: 10
    Azione: 9
    Dramma: 10
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 6
    Violenza: 7
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Sensualità: 7
    Anime molto coinvolgente..penso si possa dire che già dalla prima puntata si senta la forte pressione della trama che ti coinvolge,detto ciò passando hai voti credo che in fatto di grafica, storia, coinvolgimento,azione ecc dei bei voti sono completamenteperfettamente meritati.Parlando dei personaggi..bhe che dire..il protagonista credo sia il personaggio più sviluppato come anche la co-protagonista asuna tanto che la storia su di loro viene più focalizzata rispetto gli altri protagonisti che usciranno nelle saghe continue di sao, l'unica pecca credo sia che per quanto l'anime possa essere bello ci sono delle lacune nella storia..visto che la maggior parte degli spettatori dopo essersi subiti una 20 di episodi speravano di vedere il 100 piano del castello di aincrad..questo credo rechi un grande danno alla storia principale in se"Anche se credo non sia una grande tragedia".Passando alla colonna sonora o meglio..alle colonne sonore..anche esse sono molto coinvolgenti tanto che hanno un grande impatto sulle puntate,cosa che si sente davvero palesemente..Tralasciando sao posssiamo dire che le altre serie quindi ggo,mother rosario,alo,exaclibur non si sono mantenute molto sull'aspettative che avevano i fans tanto che excalibur,ggo non sono stati molto un gran successo al contrario di alo,sao mother rosario che hanno colpito al cuore ciò che volevo lo spettatore..bhe almeno la maggior parte degli spettatori


    Edited by Giggi-kun - 15/11/2015, 12:49
     
    .
  4.     +2    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 9.2
    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7.5
    Originalità: 10
    Azione: 9
    Dramma: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Trama: Kazuto Kirigaya è un amante di VRMMORPG (videogiochi di ruolo a realtà aumentata) e proprio per questa ragione è già pronto ad indossare il NerveGear (apparecchio in grado di "catturare" i movimenti del corpo per mandarli al proprio avatar all'interno del videogame) al momento del lancio di Sword Art Online. Le cose non vanno però come previsto, poiché i giocatori vengono "intrappolati" nel gioco dal creatore di quest'ultimo, poiché all'interno del NerveGear è presente un dispositivo in grado di uccidere il giocatore nel caso in cui morisse nel gioco o nel caso in cui qualcuno tentasse di rimuovere il NerveGear. inizia così una strabiliante avventura.

    Premessa:Ed eccomi a recensire, finalmente, quest'anime. Ovviamente l'avevo già visto, diversi anni or sono, e proprio per questa ragione, essendo uno dei primi anime che ho visto, non mi sembrava corretta una recensione dettata dai ricordi, soprattutto dopo tutte le critiche che ho sentito contro quest'anime durante tutti questi anni. Ebbene, adesso, avendolo rivisto dopo qualche altro centinaio di anime, sono in grado di dire, senza più alcun sospetto, che coloro che hanno criticato quest'anime non ne capiscono un tubo di anime. Il mio giudizio non è peraltro soggettivo, è oggettivo. Quest'anime è uno dei must del suo genere, pertanto se lo critichi sei semplicemente un ignorante che ha guardato quest'anime attribuendogli generi che non sono i suoi e pertanto, guardando un anime di un genere che non piace, è normale che l'anime non piaccia.

    Recensione:Dopo questa premessa, a parer mio doverosa, che genere di anime è Sword Art Online? Non è semplice da dire, l'elemento principale dell'anime credo sia il tentativo di far immedesimare lo spettatore nella storia, chiaro sin dall'inizio della storia, quando l'inquadratura è tale da far "credere" che sia proprio lo spettatore ad indossare il NerveGear. L'ambientazione potrebbe trarre in inganno, a parer mio infatti non si tratta di un ambientazione fantasy, ma proprio di un ambientazione "MMORPG", con un atmosfera in un certo qual modo "apocalittica", dato il fatto che i protagonisti rischiano continuamente la propria vita, sia "in gioco" che nella realtà, dato che non sanno cosa avviene al loro corpo nel mondo reale. Tenendo conto di tutto ciò l'anime, che a primo impatto potrebbe apparire un fantasy, assume così aspetti totalmente differenti dettati dallo sfocato confine tra realtà e gioco, divenendo così uno psicologico, un thriller, un sentimentale, ma mantenendo comunque la sua "facciata" d'avventura.

    Il tentativo di far immedesimare lo spettatore è qualcosa che ho amato davvero, ogni puntata non è infatti mai banale, ed ogni singolo episodio, anche quelli che potrebbero sembrare inutili, mirano invece a "raccontare" allo spettatore TUTTO ciò che succede all'interno del gioco, e nonostante potrebbe sembrare impossibile, in appena 15 episodi vengono raccontati ben 2 anni di storia, perché anche in una singola frase potrebbe celarsi un riferimento a cosa sia successo in un determinato arco di tempo. E' proprio per questo che amo quest'anime, perché ho indossato il NerveGear, perché ho sofferto, mi son ferito, ho trionfato, ho perso il senno e ho gioito insieme a i personaggi di quest'anime.

    In molti, anche tra chi adorano quest'anime, criticano le ultime 10 puntate di questa serie, reputandole stupide, inutili, accusandole di aver rovinato l'anime, di cambiare totalmente genere... Beh, devo nuovamente dissentire, i generi rimangono gli stessi, l'immedesimazione aumenta, il "thriller" aumenta, la suspence aumenta, l'unica cosa a diminuire è il "tempo" della storia e l'ambientazione. Gli ultimi 10 episodi raccontano principalmente degli episodi avvenuti nell'arco di una settimana, per cui è normale avvertire un brusco cambiamento di velocità della narrazione, ma bisogna tener conto che non si tratta di una seconda serie, ma di un finale ben congegnato, un finale che invece di essere superficiale e durare 20 minuti, introduce una nuova ambientazione e dura ben 10 episodi. Non posso affatto lamentarmi di questi 10 episodi proprio per questa ragione, chiunque si lamenterebbe considerandoli come una serie a sé stante, peccato si tratti invece di un elaboratissimo e bellissimo finale. Unica "mancanza" di questo finale è il fatto che chiunque si sia immedesimato nei personaggi ma non gliene può fregà di meno di Asuna, si sentirà più "leggero" dato il fatto che non si rischia più la vita, e troverà molte azioni insensate. Chi invece, come me, adora Asuna, si sentirà sì più leggero, ma angosciato, con la sensazione di doversi sbrigare a terminare l'anime perché così come Kirito deve effettuare una corsa contro il tempo, così noi cercheremo di vincere una corsa contro il tempo, e non potendola "effettuare" ci sbrigheremo a completare l'anime.


    Edited by MtcAlpha - 5/11/2017, 09:47
     
    .
3 replies since 20/11/2013, 16:15   359 views
  Share  
.
Top