To Aru Majutsu No Index

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 8.5


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 8
    Azione: 8
    Dramma: 7
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 6
    Violenza: 6
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 6
    Sensualità: 5

    Una ambientazione davvero particolare, quella di queste due singolarissime storie!
    In Giappone [tanto per cambiare!] esiste Gakuen City, la città-accademia in cui la maggior parte degli abitanti sono studenti che stanno sviluppando poteri Esp [Extra Sensorial Power] allenandosi e assumento sostanze stimolanti.
    La loro forza viene definita in base a un valore numerico da 0 [per chi è privo di poteri Esp] a 5, il valore ritenuto il massimo possibile attuale.
    In questa vicenda Touma, un ragazzo dotato di una singolare capacità, si muove in questo ambiente tecnologico e speciale.
    La sua abilità...è quella di non avere alcun potere XD Può però, grazie alla sua mano destra, cancellare ogni influsso Esp...e persino quelli magici o divini, di fatto, annullando persino la propria fortuna!
    Nella sua vita piomba Index, una sacerdotessa-ragazza che lo coinvolge nelle macchinazioni della chiesa [i cui rappresentanti sono, senza eccezioni, tutti dotati di poteri magici-sacri].

    La storia si muove su diversi filoni e non risulta mai scontata o banale. E' abbastanza divertente e oltre a Touma e Index anche i comprimari sono tutti molto interessanti, tanto che all fine è stata realizzata anche "To Aru Kagaku No Railgun" uno spin-off che si basa sulle storie del gruppo della co-protagonista Biri-Biri [Misaka Mikoto, una dei 7 esper di 5 livello di Gakuen City] e delle sue amiche di scuola. C'è da dire che tra le due serie cambia molto lo "stile" di umorismo, risultando molto più divertente la seconda serie, ma principalmente per le gag stile giapponese, mentre la prima tiene un tono leggermente più serio, ma in esso la comicità pò essere apprezzata anche da un pubblico occidentale.

    In sostanza due serie davvero carine, ottime per riempire il vuoto lasciato da altri Anime che magari vi hanno depresso.
    E' una medicina per il cuore, soprattutto se vi va di vedere qualche sequenza epica.
    Ah... i combattimenti sono particolarmente veloci e dinamici, benchè non ce ne siano troppi....bhe...non più di uno ogni 2 puntate...il che in effetti non è nemmeno poco.

    Non fatevi trarre in inganno... le storie sono molto profonde, toccanti, a tratti addirittura fosche e drammatiche...

    Consiglio? Vedetevelo senza pregiudizi... è più appagante di quanto si evinca dalle descrizioni e recensioni che si trovano in giro su internet... ma è praticamente impossibile spiegare altre cose senza spoiler ^_*

    Da vedere, sicuramente, e se vedete la prima serie, vedrete anche lo spin off, senza quasi accorgervi che lo state facendo... XD


    Edited by Giggi-kun - 26/11/2014, 00:30
     
    .
0 replies since 2/4/2013, 13:23   136 views
  Share  
.
Top