Gosick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenicearcana
        +6    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 9
    gosickr

    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 8
    Originalità: 7
    Azione: 7
    Dramma: 9
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 10
    Violenza: 2
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 7
    Sensualità: 2

    Victorique, Victorique, Victorique... questo Anime deve tutto a lei.
    Senza Victorique, o con qualsiasi altro personaggio, messo al suo posto, tutto perderebbe senso. Victorique è la queintessenza del MOE e della pucciosità sfrenata, al punto da essere contemporaneamente un genio posato e calmo, una annoiata e pestifera ragazzina altezzosa, e un'altra decina di personalità assolutamente ben amalgamayte. Questo anime ripropone scenari degli di Sherlock Holmes, di cui Victorique è una rivisitazione, come il suo co-aiutante Kujo è una rivisitazione di Watson. Le storie sono carine, anche se non eccessivamente complesse, per chi è abituato ai "Gialli", ma in generale il tutto è ben costruito e scorre dall'inizo al suo culime finale in un vortice di divertimento e batticuori, un paio di colpi di scena niente male, e delle ambientazioni Gotiche che ospitano molti misteri e personaggi intriganti. Peccato non sia molto lungo come serie, e si concluda con questa stagione, senza lasciare possibili sbocchi futuri.
    Una curiosità: l'autrice ha avuto talmente tanto successo da aver ricevuto numerosi premi, e grazie a Gosick è divenuta una scrittrice di romanzi lunghi, oltre che di Light Novel, ed è per così dire stata "promossa" a un rango a cui pochissimi scrittori arrivano.

    Onestamente l'ho trovata molto godibile, però dipende dai gusti. Se non amate le loli intelligenti e che per una volta guidano la storia al posto dei maschi, allora qualche punticino lo perde. E se non vi piacciono i gialli, potrebbe perdere qualche punto ancora... poi però vi ritroverete faccia a faccia con Victorique che sbuffa, e vi chiederete come avete fatto a ridere, prima d'ora, senza averla vista.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 15:00
     
    .
1 replies since 20/12/2012, 16:35   240 views
  Share  
.
Top