Gosick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 9
    gosickr

    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 8
    Originalità: 7
    Azione: 7
    Dramma: 9
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 10
    Violenza: 2
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 7
    Sensualità: 2

    Victorique, Victorique, Victorique... questo Anime deve tutto a lei.
    Senza Victorique, o con qualsiasi altro personaggio, messo al suo posto, tutto perderebbe senso. Victorique è la queintessenza del MOE e della pucciosità sfrenata, al punto da essere contemporaneamente un genio posato e calmo, una annoiata e pestifera ragazzina altezzosa, e un'altra decina di personalità assolutamente ben amalgamayte. Questo anime ripropone scenari degli di Sherlock Holmes, di cui Victorique è una rivisitazione, come il suo co-aiutante Kujo è una rivisitazione di Watson. Le storie sono carine, anche se non eccessivamente complesse, per chi è abituato ai "Gialli", ma in generale il tutto è ben costruito e scorre dall'inizo al suo culime finale in un vortice di divertimento e batticuori, un paio di colpi di scena niente male, e delle ambientazioni Gotiche che ospitano molti misteri e personaggi intriganti. Peccato non sia molto lungo come serie, e si concluda con questa stagione, senza lasciare possibili sbocchi futuri.
    Una curiosità: l'autrice ha avuto talmente tanto successo da aver ricevuto numerosi premi, e grazie a Gosick è divenuta una scrittrice di romanzi lunghi, oltre che di Light Novel, ed è per così dire stata "promossa" a un rango a cui pochissimi scrittori arrivano.

    Onestamente l'ho trovata molto godibile, però dipende dai gusti. Se non amate le loli intelligenti e che per una volta guidano la storia al posto dei maschi, allora qualche punticino lo perde. E se non vi piacciono i gialli, potrebbe perdere qualche punto ancora... poi però vi ritroverete faccia a faccia con Victorique che sbuffa, e vi chiederete come avete fatto a ridere, prima d'ora, senza averla vista.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 15:00
     
    .
  2. Tendo
        +2    
     
    .

    User deleted




    Voto: 7.5


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 6
    Originalità: 7.5
    Azione: 7
    Dramma: 6
    Comicità: 7.5
    Moe/Pucciosità: 9.5
    Violenza: 5
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 3

    Concordo con i giudizi positivi e con i vari pareri degli altri utenti.. tutto gira intorno a Victorique e la sua pucciosità mischiata a puntino con intelligenza, maturità ed immaturità allo stesso tempo rendono valido l'anime anche solo per seguire l'evoluzione di questo personaggio.. i gialli non sono molto complicati, spesso facilmente risolvibili dallo spettatore già dai primi indizi.. questa per me potrebbe essere una piccola pecca, però diciamo che tutto sommato l'anime gira bene dall'inizio alla fine e questo dettaglio diventa trascurabile.. la trama che scorre fra un giallo e l'altro, fra le altre cose, è molto carina e permette di non annoiarsi troppo non cadendo nella classica monotonia da "sindrome della signora in giallo" dove i protagonisti incappano, chissà perchè, sempre in qualche omicidio o misfatto misterioso (ma tu guarda..).. diciamo che il collegamento con la trama principale è sicuramente ciò che mantiene viva questa serie!

    Ha comunque catturato le mie attenzioni sino alla fine, percui non merita un voto globale troppo basso.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 15:01
     
    .
1 replies since 20/12/2012, 16:35   240 views
  Share  
.
Top