Best Anime ITA

Posts written by MtcAlpha

  1. .
    Non ti accetto perché hai anni inferiori ai miei ._.
    Uhuhuhuhu a parte, benvenuto (con appena 2-3 mesi di ritardo :P)
  2. .
    Voto: 6.6
    Grafica: 7
    Originalità: 7
    Storia: 6.4
    Coinvolgimento: 6
    Anime carino che alterna lo sviluppo dell'avventura alla riscoperta del passato, in modo anche abbastanza intrigante. Anche i personaggi sono ottimi e variano molto l'uno dall'altro sia esteticamente che caratterialmente, anche la trama non è eccessivamente banale e la grafica non è male, ma per qualche ragione, non risalta nulla. Dal mio punto di vista lo spettatore non ha la benché minima ragione per immedesimarsi o per eccitarsi, farsi prendere dal brivido, nonostante l'anime in teoria abbia tutti gli elementi per essere una gran bell'opera. Una visione piacevole, ma che non lascia assolutamente nulla.
  3. .
    Voto: 7.8
    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7.8
    Originalità: 7.8
    Azione: 7
    Comicità: 8
    Moe/Pucciosità: 7.8
    Storia: 8
    Inizio la recensione dicendo che non mi aspettavo assolutamente nulla da quest'anime, semplicemente gli ho voluto dare una possibilità nonostante dalla trama e dai primi minuti della storia mi è sembrato qualcosa di visto e rivisto, sempre la solita solfa con nulla di nuovo, il solito ecchi con dei combattimenti fantasy. In quei pochi minuti iniziali ho anche visto, però, come l'autore ha deciso di sviluppare il rapporto tra persone e spiriti, cosa che mi è parsa simpatica, così ho deciso di guardare i primi episodi. Durante questi primi episodi ho però scoperto che l'anime non era affatto come sembrava all'inizio, il fattore ecchi è presente, ma sempre sotto una sfumatura comica, mentre la trama principale si sviluppa su un passato sconosciuto e su un leggero sentimentalismo (il solito harem in cui tutte si innamorano di lui, ma non banale, come spesso accade). E' proprio il voler scoprire cosa ci sta sotto, cos'è successo prima dell'inizio della storia, che porta lo spettatore a guardare un episodio dopo l'altro e ad alzare il livello dell'anime rendendolo molto interessante, vi spoilero però la grande pecca dell'anime, la serie si conclude dando varie informazioni sul tanto intrigante "passato" ma senza svelarlo affatto, lasciando, come spesso accade, tutto nelle mani di una seconda serie. Adesso la domanda è sempre quella, uscirà questa seconda serie? L'anime è tratto da una light novel ancora in corso, per cui non resta che incrociare le dita e sperare in un buon lavoro che porti ad una seconda serie.
  4. .
    Voto: 8.6
    Grafica: 8.2
    Colonna Sonora: 7.8
    Originalità: 8.1
    Azione: 7.6
    Dramma: 9
    Moe/Pucciosità: 9.4
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 9.4
    Trama rielaborata: Uno studente di nome Subaru Natsuki, un appassionato di manga ed mmorpg, uscendo da un combini si sente stranamente disorientato e dopo qualche istante si rende conto di trovarsi in un altro mondo. E' circondato da umanoidi e per le strade dei carri vengono trainati da draghi, è fantastico, ha abbandonato la sua patetica vita e può finalmente ricominciare da zero, chissà quali straordinarie capacità ha acquisito, quali magie sarà in grado di lanciare... Ben presto capisce che i suoi desideri non potevano essere più lontani dalla realtà, la verità è che non aveva nulla con sé se non un pacco di patatine, una confezione di noodles e un cellulare (che ovviamente non prendeva), non conosceva la città in cui si trovava e non riusciva neanche a leggere quella strana lingua. La sua avventura è però ricca di avvenimenti, infatti durante la sua prima giornata nel nuovo mondo viene picchiato, viene salvato, si innamora e muore. Sarà proprio dopo la sua morte che scoprirà di quale "grande capacità" gli è stato fatto dono, il ragazzo al momento della sua morte torna indietro nel tempo, un gran bel dono, se non significasse dover soffrire e morire ben più di una volta, veder morire nei più disparati modi le persone cui si tiene, rischiare di impazzire per il fardello che ci si porta dietro, soprattutto perché non può parlarne con nessuno, più che una capacità è una maledizione che ha qualcosa a che fare con Satella, la strega che tutti temono in quello strano mondo.

    In generale un anime spettacolare, al momento sufficientemente longevo (una serie da 25 episodi), che potrebbe dimostrarsi, a parer mio, uno dei migliori anime degli ultimi anni. L'anime ha un ottima grafica, ma fortunatamente non si concentra sul perdere tempo a far vedere chissà quali effetti speciali fighissimi del tipo "guarda quanto sono fighi i miei fendenti di spada tutti sbrilluccicosi che sto lanciando contro il nemico..." e passa un episodio così, no, fortunatamente non accade. Re: Zero si basa invece su una storia dalla trama avvincente e misteriosa, ancora tutta da svelare (motivo per cui non rientra ancora tra i migliori anime che io abbia visto, magari poi se ne escono con qualche bestialità assurda che ti fa desiderare di non aver mai visto quell'ultima serie perché sono molto meglio i finali che hai immaginato tu), arricchita da un mix di sentimentalismo (sotto varie sfaccettature, dai vari tipi di sentimenti amorosi, ai complessi sull'amicizia e la rivalità) e azione. Ho letteralmente divorato questa serie non solo per il raro "voglio vedere come va a finire questa figata", ma per il modo assurdo in cui l'anime alterna momenti di leggerezza a momenti veramente profondi, riuscendo in qualche stranissimo modo a non farli pesare (e non momenti profondi per dire, minuti che fanno riflettere molto, sulla propria vita, riflessioni che normalmente farebbero andare in uno stato di introspezione che potrebbe facilmente portare alla depressione, ma l'anime riesce a non far pesare assolutamente nulla, davvero, touché). Anime che potrebbe facilmente raggiungere il mio 10, tutta questione di come andrà a svolgersi la prossima serie (sperando esca).
  5. .
    Alter, per risponderti, guardandando alle specifiche le console sono dei meri giocattoli in confronto al pc, e ormai su pc volendo puoi utilizzare qualunque pad ti venga in mente (un tempo i pad per pc facevano schifo quindi era un punto a favore per le console), per cui l'unica differenza sostanziale sta nelle esclusive, differenza ancor più assottigliata recenetemente dato che la microsoft ha deciso che non vi saranno più esclusive xbox ma esclusive microsoft. Per cui l'unica ragione che potrebbe portarti a prendere una console, sono le esclusive della nintendo e della playstation. Per quanto riguarda entrambe le case, potresti usare gli emulatori di alcune console per pc, ma l'emulatore non regge per nulla il confronto con la vera e propria console, l'esperienza è totalmente diversa. Per cui il mio consiglio è quello di andar tranquilla col pc e dare un occhiata alle esclusive nintendo e playstation ed in caso acquistare la console che interessi quel gioco. Ad esempio io prenderò una ps4 per "kindom hearts 1.5+2.5" (la mia infanzia in un unico gioco), "kingdom hearts 2.8" (per ricostruire perfettamente la storia), i vari "uncharted" (non ci ho mai giocato ma sin da piccolo vado pazzo per indiana jones e tomb raider, per quale ragione non dovrei andarci matto?), "bloodborn" e "horizon zero dawn" (sembrano avere un gameplay di mio gradimento), "god of war" (non ho mai giocato ad un god of war, sono un poveraccio che non se li poteva permettere e ai tempi di emule non ne trovai neanche uno funzionante xD), "the last of us" e "the last of us 2" (ho sentito parlare benissimo della storia di questo game e beh... di solito mi frega solo della storia, e dopo qualche secondo di trailer del secondo capitolo, che ancora deve uscire ero con la bava alla bocca), "days gone" e "Death stranding" (sinceramente non ho idea di cosa siano, ma se sono tra le motivazioni per comprare una ps4, con un voto altissimo, una ragione ci sarà). Poi va beh, nel mio caso il prendere una console sarà anche per giocare a tutte le non esclusive degli ultimi anni dato che ho un portatile che credo arrivi ad ac3-ac4 come pesantezza dei giochi, e comprare una console da €300 mi sembra più conveniente di un pc da €1000 assemblato (una volta che lo assemblo, lo assemblo coi controc***i). Magari anche a te questi titoli ti vorranno far provare una console, chissà.
  6. .
    La playstation sicuramente. Ho pochi ricordi della ps1, ricordo la rabbia quando venne regalata a mia sorella e non a me, che come al solito mi copiava i desideri anche se di fatto a lei non fregava nulla dei videogiochi. Ricordo anche la paura quando l'unico gioco che avevamo era medievil (che io non toccavo, ero terrorizzato da quello scheletro) ma ero costretto a doverlo sentire quando ci giocavano mio padre o mia sorella. Poi arrivarono nuovi giochi e mi impadronii della console, come dimenticare tutte quelle partite a crash 3 e spyro con i cuginetti e a volte persino con mia madre? (E si, adesso ci odiamo, un tempo però c'erano dei momenti in cui sembrava ci fosse un legame indissolubile tra noi, ai tempi xD )

    Poi un natale, così, a random, mio zio mi regalò dragonball z budokai per la ps2 e io cominciai a piangere, ero tristissimo per quel regalo, non tanto per me, ma poiché mio zio aveva speso soldi per qualcosa che non avrei potuto utilizzare (quanto ero altruista un tempo?) e dopo qualche minuto se ne uscì con una ps2, così, su 2 piedi. In quel momento ero felicissimo, qualcosa di indescrivibile. La cosa più interessante è che a molti giochi vi sono legate delle emozioni. Yu-gi-oh gx fu il primo gioco pagato coi miei soldi, 40 euro cash, tantissimi per me. Poi vi fu fable 2, preso dopo qualche giorno dall'uscita poiché uno dei miei migliori amici mi disse che era bellissimo, c'erano le spade, le magie, ed era come la vita vera, la storia cambiava in base a cosa facevi, qualcosa che non avviene nemmeno nei miei adorati mmorpg, per cui guardare quel gioco è come ricordare tutti i momenti passati con quest'amico. Un altro ancora è prince of persia, uno dei giochi che credo mi abbia creato più angoscia, parlo delle sabbie del tempo, con quei mostri di sabbia che mi terrorizzavano ma nonostante tutto continuavo incessantemente a tentar di affrontare le mie paure, sin quando un giorno raggiunsi il mio record di ore di gioco ed ansia, difatti vi era una stanza enorme piena di questi mostri, un livello difficile insomma, un incubo per me, soprattutto quando al tempo non avevo idea di cosa fossero i bug e niente, in pratica i mostri spawnavano all'infinito, per cui dopo una decina di ore disperato con l'angoscia a tentare di uscire da quella stana saltò anche la luce, credo quello sia il momento in cui cominciai ad imprecare come se non vi fosse un domani. Comunque il gioco con cui credo di essere più legato è kingdom hearts. Il mio migliore amico aveva il primo capitolo originale, io il secondo crackato e ci alternavamo a giocare, prima uno e poi l'altro, prima a casa di uno e poi dall'altro, ce li prestavamo anche tantissime volte, vi abbiamo giocato così tanto che i dvd erano distrutti e spesso si doveva riavviare perché si inceppavano. Non so per quale ragione ma il solo pensare a questo gioco corrisponde al ripensare a tutta la mia infanzia, incredibile come ogni qual volta io guardi il ciondolo a forma di keyblade che porto quasi sempre al collo è come se rivedessi il film di tutta la mia infanzia, ovviamente principalmente legata a questo mio amico, e quindi boh, scusate il poema ma volevo scrivere 2 righe e invece le dita si son mosse da sole ^^
  7. .
    Voto: 7.2
    Grafica: 6
    Storia: 7.5
    Coinvolgimento: 8
    Anime sportivo molto carino, nonostante l'alto numero di puntate riesce a precedere spedito pur badando ad ogni aspetto della storia e dello sviluppo dei personaggi. Si assiste infatti alla decisione di un ragazzo di cominciare a praticare tennis, inizialmente l'idea era quella di mantenersi in forma ma ben presto si rende conto che questo sport rappresenta ben di più per lui. Al momento sono uscite due serie e credo che ua terza sia piuttosto probabile e necessaria, lo consiglio sia ad amanti degli sportivi sia a chi non ha un genere particolare. Quasi dimenticavo, posso finalmente poter dire di aver visto uno sportivo nel quale la storia d'amore si sposa in modo ineccepibile con l'anime.
  8. .
    Altri pareri? Susu, voglio almeno una decina di voti per capire se fare questa cosa o meno
  9. .
    Va beh, quello non credo sia un problema ^^ Se si facesse e avessi bisogno ti aiuto ti chiamo comunque :ok:
    Volevo aggiungere un altra opzione ma il sondaggio non è modificabile, per cui se preferite quell'opzione (versione originale potenziata) scrivetelo come risposta ^^
  10. .
    Inizio dicendo... non credo sia spam dato che tutti conoscono my anime list, in caso chiedo venia xD

    Coooomunque, my anime list ha fatto una challenge (senza premi) che consiste nell'ottenere in modo random un cartellina (stile tombola) con dei numeri e scegliere un disegno che corrisponda alla vittoria, ovviamente disegni più complessi richiedono più caselle, per cui bisogna scegliere il livello di difficoltà col quale si vuol partecipare alla sfida. per ottenere la casella necessaria a vincere bisogna leggere il numero al suo interno e vedere a cosa corrisponde (a che anime guardare). Una volta letto bisogna scegliere l'anime da guardare che soddisfi i requisiti e guardarlo (non vale averlo già visto o iniziato in precedenza).
    QUI trovate il link così vi fate un idea migliore e magari partecipate.

    Ma oggi volevo chiedervi, vorreste farlo nel forum? O meglio vi propongo un sondaggio:

    1) No, mi fa schifo l'idea

    2) Si, con le stessa metodologia

    3) Si, con la variante che hai porposto numero 1

    4) Si, con la variante che hai proposto numero 2

    5) Si, con la mia variante che scrivo come risposta a questo post

    6) Si, la challenge originale "potenziata"

    Per quanto riguarda la stessa metodologia, ovviamente tradurrei tutto e farei le dovute accortezze.

    Una variante potrebbe essere che innanzitutto a cosa corrispondano i determinati numeri sarebbe diverso rispetto a MAL, anche se la maggior parte sarebbero gli stessi tradotti e modificati,
    3) ma che invece di delle cartelle, il partecipante sceglie quante "sfide" affrontare (non si possono modificare, né più né meno di quelle dichiarate all'inizio) e gli assegno dei numeri estratti con un generatore di numeri casuali pari al numero di "sfide" da affrontare scelto (la challenge alla fine sarà un successo con tot sfide superate o una sconfitta (non hai superato tutte le sfide)). (Rispetto all'originale si sceglie a piacimento il numero dii sfida, da 1 a quanto si vuole, anche 200)
    4) sempre senza cartelle, tizio decide di partecipare e lo scrive nel post e gli assegno un signolo numero generato casualmente, una volta superata la sfida tizio lo annuncia e gli assegno un altro numero (e così via per tutto il tempo). Ovviamente ci sarà un testo da copiare ed incollare ogni volta che si annuncia di aver terminato una sfida che conterrà sotto spoiler il riepilogo delle varie sfide superate (lo farò io a tempo debito se si farà). In questo modo non si fallirebbe mai la challenge (a meno che uno non superi la prima sfida) (non sarebbe più una vera e propria challenge) ma il tutto sarebbe più dinamico e diverrebbe una sorta di "gara" tra i partecipanti.

    Inoltre pensavo di fare (io o altri) dei bannerini per la firma, di partecipazione alla challenge (Con scritto "Partecipo alla NOMEDELLACHALLENGE" (o una cosa del genere) con come sfondo un anime a richiesta (e già, le cose personalizzate sono il meglio) ) e a challenge compiuta un bannerino di superamento challenge ("Ho superato la NOMEDELLACHALLENGE *a capo* 17 sfide" (esempio di superamento con 17 sfide superate)).

    Boh, ditemi la vostra xD

    Edit: Dimenticavo, in caso la challenge inizierebbe il mese prossimo (il tempo di sentire i vostri pareri e organizzare) e terminerebbe alla fine dell'anno.

    Edit 2: Un altra possibilità ulteriore sarebbe quella di utilizzare la challenge originale (sempre tradotta) ma potenziata, per cui con 3 cambiamenti. 1) Ai numeri delle sfide originali (con relative sfide) ne verranno aggiunti di nuovi, pertanto invece di 74 numeri si potrebbe arrivare, non so, a 150. 2) Cartelle più grandi per cui il numero massimo di sfide da 49 aumenterebbe a... 90?100? boh, proponete. 3) A causa dei precedenti cambiamenti è possibile aumentare il numero dei livelli di difficoltà.

    Edited by MtcAlpha - 16/1/2017, 14:58
  11. .
    Benvenuto:)
  12. .
    Ahhhhh ecco perché nonc apivo chi fosse, era una delle scene in cui sembrava diversa in volto, ma il vestito mi diceva che l'avrei dovuta riconoscere. Cooooooooooomunque, buona fortuna ^^
  13. .
    Benvenuto *-* Ti voglio bene per tutti i contenuti della firma e mi sto picchiando perché so che dovrei conoscere il tuo avatar :/
  14. .
    Voto: 7.6
    Grafica: 6.8
    Storia: 7.5
    Coinvolgimento: 8.5
    L'anime segue le vicende della prima serie, con un ritmo un pò più spedito ed una maggior attenzione nei confronti degli altri team (si assiste anche a partite non giocate dal team protagonista in modo da poter, a parer mio, amare anche altri personaggi). Non mancano effetti grafici carini e colpi di scena. una visione must per gli amanti degli sportivi, ma in generale è un anime che merita.
  15. .
    Un consiglio, capisco che se si ha fretta di vedere un anime lo si cerca altrove, ma se non lo trovate fate prima a richiederlo ^^ Dato però che per puro caso ho letto la discussione provvederò a postarlo anche senza richiesta :P
436 replies since 2/3/2010
.
Top