Best Anime ITA

Posts written by MtcAlpha

  1. .
    Bellissimo anime ma purtroppo non vi è ancora una seconda stagione. Non è stata annunciata una seconda season ma non è stato nemmeno annunciato che non sarà fatta, per cui dovremo solo incrociare le dita, dato soprattutto che la serie ha avuto un responso molto positivo :)
  2. .
    Benvenuto, preparo una fossa anche per te <3
  3. .
    Se quelli che hai visto ti son piaciuti, oltre a quelli che ti son già stati consigliati ci sono:

    -Gate
    -Log Horizon
    -Seven deadly sins

    E se quelli sono anche tutti quelli che hai visto, ti consiglierei di dare un'occasione a un nuovo genere di anime, che in teoria potresti scartare senza pensarci neanche mezza volta ma ti invito davvero caldamente a tentare, magari guardati solo 1 episodio (se poi riesci a scollarti) dopotutto sono solo 20 minuti. Sto parlando degli sportivi, che per quanto ti possa sembrare strano hai detto "oppure solo azione con molti sentimenti" e "mi piacciono molto pure gli anime dove in scene molto forti mettono canzoni o colonne sonore" e per quanto possa sembrare strano gli sportivi sono quelli che ti fanno intrippare maggiormente, sia grazie alle azioni di gioco che alle canzoni sparate al massimo nei momenti giusti che, soprattutto, per tutte le emozioni che riescono a trasmetteri. Se con queste frasi sono riuscito a farti venire anche un briciolo di curiosità, dagli una chance, guarda un episodio, in particolare per convincerti ti consiglio:

    -Haikyuu!!
  4. .
    Perché tra tutti proprio lui (l'avatar)? Non lo reggo (Ancora non ho finito l'anime). Comunque benvenuta nello staff ponticello
  5. .
    Ma che poema? Più che altro direi che ti consiglio qualche anime che ho trovato bellissimo/spettacolare e vedi tu che guardarti (con micro descrizione, poi te li cerchi tu e se vuoi qualche altra info da me e/o mi vuoi chiedere altro mi mandi un pm).

    I migliori:

    - Charlotte - Si tratta di uno scolastico con super poteri avente come punti di forza la complessità della storia (tra i generi abbiamo il mistery), la grafica e la colonna sonora (credo sia la migliore cui mi sia imbattuto sin ora).

    - Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darou ka - Meglio conosciuto come DanMachi racconta la storia di un ragazzo che, in un mondo fantasy, decide di divenire un avventuriero per trovare una ragazza, che sarebbe stata salvata da lui e se ne sarebbe innamorata. Beh, le cose non vanno proprio come previsto in quest'anime ricco d'avventura, sentimenti e comicità.

    - Guilty Crown - I generi sono Azione, Fantascienza e Mecha ed è un gran bel pezzo d'anime, ma ti avverto, sei pronto a piangere? E' innanzitutto drammatico.

    Un pò peggiori dei migliori

    - Tokyo Ghoul - Spero tu lo conosca, è ambientato in un mondo abitato da umani e ghoul, un mondo in cui però il confine tra umano e mostro è ormai confuso (I ghoul vengono considerati come dei mostri, ma siamo sicuri che i veri mostri non siano gli umani?), cosa succederebbe se una serie di circostanze cambiassero le carte in tavola e apparisse qualcuno che appartenga ad entrambe le fazioni?

    - Il giardino delle parole - E' un movie romantico

    - Gate - Cosa succederebbe se nel nostro normalissimo e monotono mondo si aprisse un varco per un altro pianeta? Un pianeta fantasy abitato, con i suoi lati positivi e quelli negativi, ma, soprattutto, che relazioni si verranno a creare tra le popolazioni dei diversi mondi?

    - Gakusen Toshi Asterisk - Un accademia nella quale gli studenti hanno particolari doti, poteri, armi o che dir si voglia. I generi sono Azione, Commedia, Scolastico, Ecchi (vuol dire che ci sono scene con poppe al vento, mutande visibili e via dicendo (il cosa è visibile e quante volte dipende dall'anime)), Fantasy, Harem (Vuol dire che i personaggi son quasi tutti di sesso femminile)

    - BTOOOM! - Ti conviene controllare da te la scheda dell'anime, non lo so descrivere. Generi: Azione, Sci-Fi, Drammatico, Psicologico, Splatter, Ecchi, Sentimentale

    - A Town Where You Live - Kimi No Iru Machi - Un bellissimo anime sentimentale

    - Absolute Duo - Bellissimo anime sentimentale che si basa su poteri soprannaturali

    - Accel World - E' come se fosse solo il prologo di una storia molto più lunga ma te lo dico lo stesso. Nel nostro mondo si utilizzano degli apparecchi che ci permettono di collegarci col nostro avatar ad una sorta di mondo fantasy. Un giorno qualcuno crea un app che permette di "accelerare", ovvero di entrare in un mondo nel quale la velocità è tutto, perché grazie alla velocità è possibile cambiare il tempo anche nel mondo reale.

    - Ao Haru Ride - Un altro bellissimo anime romantico.

    E invece questi qui giù non li ho ancora classificati perché mi sa che mi faranno cambiare la struttura del mio archivio

    - Re : Zero - Non ti dico nulla al riguardo ma ti piace sicuro.

    - Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! - Ti piace sicuro, un mix tra mondo fantasy, avventura e comicità

    - Shigatsu wa Kimi no Uso - Questo è sicuro tra i migliori di quelli che ti sto elencando, ma è dramamtico, fa piangere. Detto ciò diciamo che racconta la storia di un ragazzo con la passione per il piano e dei suoi sentimenti nei confronti di una violinista.

    - Haikyuu!! - Uno dei migliori sportivi che ci siano in circolazione, riguarda la pallavolo. Non mi interessa se pensi che non ti piacciano gli sportivi, pensavo lo stesso, quindi taci, guardati i primi... 3? episodi e poi dimmi se ti ho fatto perdere 1 ora o se mi ami per avertelo consigliato. ("Spoiler" l'anime migliora di più ad ogni episodio che passa, per cui se ti piacciono i primi 3...)

    Ah e poi vediamo se ti so dare qualche consiglio riguardo ciò che avevi effettivamente "chiesto"
    Riguardo la prima richiesta ci si avvicinano dei titoli che ti ho già scritto ma non credo ci sia nulla come la prima stagione di SAO, per cui tra i titoli sopra trovi dei sentimentali e degli anime d'avventura, mentre un anime con ambientazione e stile simili (eccetto per il sentimentalismo) è:

    - Log Horizon -

    Per quanto riguarda la tua richiesta sul fatto che preferibilmente debbano essere in italiano, la mia risposta è... no. Ne ho visti centinaia di anime e ti assicuro che 1) I migliori non sono doppiati, per cui o li guardi in sub o non saprai mai che ti perdi 2) Nessuno può eguagliare i doppiatori originali, alcuni fanno davvero un buon lavoro ma sono casi davvero sporadici, come "Your Name" (a proposito, guardatelo) che non ho personalmente visto in italiano ma mi hanno assicurato cheil doppiaggio è stato fatto coi fiocchi. Dopotutto è come se fosse un film/telefilm, per quanto un doppiatore possa essere bravo, c'è un motivo se è stato scelto un determinato attore ed inoltre per quanto la voce possa essere in italiano l'attore sta aprlando in inglese, la differenza qualitativa è immane. Stessa cosa per gli anime, per quanto i personaggi non siano reali i loro movimenti e le tempistiche dei movimenti delle loro bocche vengono adattati a termini e ritmi giapponesi.

    Dopo tutto questo poema aggiungo che dopo 3-4 anime, massimo una decina, che guardi coi sottotitoli, ti assicuro che non ci farai più caso. Io ogni tanto mi imbatto in anime doppiati in italiano e me ne rendo conto solo dopo vari episodi che sono effettivamente parlati in italiano.

    La seconda richiesta è una doppia richiesta. Gli anime che ti prendono li trovi tutti su, per la commedia invece non ti so aiutare mi sa :/ Cioé anime prettamente comici non credo di averne visti. Un mix tra storia figa, comicità e demenzialità è "Belzebub" ma per quanto ti possa garantire la qualità del manga (il fumetto), non ho idea di come sia venuto fuori l'anime.
  6. .
    Non guardare shigatsu wa kimi no uso xD Non è un commovente strappalacrime, è un commovente bestemmioso seguito da salto dal balcone :(
  7. .
    Mmm... che generi ti attraggono? Eviterei di fare una lista di anime infinita ^^
  8. .
    mmm... allora, ti dico alcuni titoli che spero ti possano interessare

    High School DXD - Inizia con un ambientazione scolastica per poi allontanarsene e incentrarsi su poteri "magici". Uno degli ecchi più belli e famosi

    High School of the dead - Anche questo uno degli ecchi più belli e famosi. parte con un ambientazione scolastica per poi passare alla sopravvivenza durante un epidemia zombie. (per cui niente poteri e non proprio scolastico)

    Kampfer - E' un ecchi ambientato in una scuola con delle persone che acquisiscono poteri (ma solo alcune, e "mantengono il segreto), non te ne garantisco la qualità perché lo sto ancora guardando.

    Gakusen Toshi Asterisk - L'ambientazione è credo quella che cercavi, un accademia "particolare". Il problema è che non è un ecchi, è un harem.

    Freezing - Dovrebbe essere pienamente ciò che cerchi (se non ricordo male). E' fortemente ecchi e ambientato in una scuola "particolare"

    Dragon Crisis! - Distaccandoci da ciò che cerchi quest'harem con belle ragazze con vari poteri potrebbe piacerti

    Absolute Duo - Potrebbe piacerti, ma non è ecchi
  9. .
    Voto: 9.7
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 9.3
    Azione: 10
    Dramma: 10
    Comicità: 8.5
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Terza serie di Haikyuu!! interamente dedicata alla finale contro la Shiratorizawa. Dieci episodi ricchi di emozioni, disperazione, felicità, momenti comici, disperazione, tattica, spensieratezza... Una singola partita diventa una visione spettacolare, che non fa altro che rafforzare la grandiosità di quest'anime, adesso non resta che aspettare una quarta serie e godersela.

    Serie consigliatissima tanto quanto le precedenti.
  10. .
    ._.-._.-._.-._.-._. Era un giorno come tanti altri, volevo prendermi 5 minuti di pausa dalla visione di un anime e notai una presentazione che non aveva uno dei soliti pallosi nomi, così decisi di aprirla. Non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi la presentazione di una ragazza che parla dei suoi orgasmi e talmente pazza da cambiare il "tono" dei suoi pensieri durante tutta la presentazione e che si stava persino scordando di scrivere la vera presentazione, davvero, non so che dire, o meglio, una cosa da dire l'avrei, voglio conoscerti xD

    Dal mio punto di vista la tua lista degli anime è davvero molto corta (dopotutto sono talmente malato di mente che nonostante l'università continuo a voler vedere TUTTI gli anime che mi ispirano, per cui sto addirittura andando in ordine alfabetico, prendendomi ogni tanto una pausa per poter vedere i nuovi anime usciti che iniziano con una lettera che ho già visto e le serie successive a quelle già viste, e son fiero di poter dire che tra una ventina di anime sarò arrivato alla lettera "k" compreso di aggiornamenti delle lettere passate), difatti...

    -i cartoni che hai visto da piccola non li ho visti, a parte qualche episodio di mirmo quand'ero piccolo
    -Death note è stato uno dei miei primi anime, quindi parliamo di... 4 anni fa? E finalmente comincio a non ricordarmi più la storia, per cui lo potrò rivedere godendomelo appieno (purtroppo ho una memoria "a video" per cui temo che dopo 1 minuto mi possa ricordare tutta la storia :( )
    -Code Geass fa schifo e non lo vedrò mai. (sto scherzando, mi domando che reazione tu abbia avuto in quell'istante di lettura :P, davvero molto bello, ma dal mio punto di vista non è uno dei migliori)
    -Shingeki no Kyojin l'ho odiato tantissimo perché era spettacolare e la serie è finita lasciando con un "e quindi?" per cui aspetterò che finisca questa seconda serie per poi divorarla in una giornata.
    -Pokémon avevo le tue stesse intenzioni, qualche anno fa vidi le prime 3 serie ma poi capii che non aveva senso guardarle tutte, purtroppo dura tantissimo e nonostante ci siano sempre Ash e Pikachu sembra siano anime differenti, ad esempio io adoro le prime serie e, incuriosito dalle ultime (xyz ad esempio) ho visto qualche episodio e nonostante l'ho trovato differente dalle prime serie, è molto meglio delle serie di diamante e perla. Poi l'ultima mi incuriosisce molto ma non ho ancora avuto modo di vederla.
    -OnePunchMan non lo vedrò mai. So che molti amano quest'anime, ma se cerchi la differenza tra l'anime e il manga potrai assistere a qualcosa di assurdo, ovvero il manga è più dinamico dell'anime. Uno dei "lavori" che secondo me fanno solamente letti, non visti.
    -MiraiNikki più che bello l'ho trovato molto... affascinante (credo tu capisca in che senso :P)
    -BlackButler sarebbe Kuroshizuji? Sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso, mi è piaciuto ma non mi ha esaltato. In compenso molto spesso mi metto a canticchiare "London bridge is falling down, falling down.... london bridge is falling dawn, my fair lady"
    -Ajin non sono purtroppo in grado di vederlo, ci ho provato 2 o 3 volte ma i miei occhi non tollerano proprio quel tipo di grafica, per cui potrebbe anche essere l'anime più bello di sempre ma non lo saprò mai.
    -Elfen Lied... Beh ho sia letto il manga che visto l'anime perché, semplicemente, dovevo...

    passando a quelli che non hai visto:
    -Chuunibyou Demo Koi ga Shitai! Carino, ma nulla di ché
    -Tokyo Ghoul Su,su, va a vederlo. Uno dei migliori che abbia visto e dato ciò che ti è piaciuto posso dire che al 99% lo amerai. Mi raccomando però, ti consiglio di guardarlo fino al primo episodio della seconda serie (compreso) perché sono stronzi. Il primo episodio della seconda serie è come se fosse l'episodio finale della prima, e il primo della terza è come se fosse il finale della seconda stagione, con il piccolo dettaglio che la terza serie non è ancora uscita, per cui la seconda serie non ha un finale.
    -FullMetalAlchemist è bellissimo, molti lo considerano un must, io no, ma bada bene, devi guardare "Full Metal Alchemist Brotherhood", è quello quello amato da tutti, non la serie "classica".
    -ErgoProxy è.... particolare sicuramente non un must, più che altro direi che può "colpire" o meno
    -The Seven Deadly Sins Sembra molto bello, ho visto i primi episodi e letto il primo volume del manga, devo dire che sembrano meritare entrambi
    -Magi: Adventure of Sinbad Non l'ho visto e non te lo consiglio, o meglio, ti spiego. "Magi: Adventure of Sinbad" cosa vuol dire? Vuol dire che è la storia di Sinbad, un personaggio di Magi, per cui se leggi Magi (Un manga che mi ispira un casino, credo che all'etnacomics cercherò il primo volume) e ti piace il personaggio di sinbad allora quest'anime potrebbe essere una figata per te, in caso contrario potresti buttare nel gabinetto ore della tua vita.
    -Steins;Gate Bellissimo, si, lo dovresti vedere, anche se è un genere nuovo per te.
    -Sword Art Online ci sarebbe tantissimo da dire su quest'anime, ma cerco di riassumere. La prima serie? Spettacolo, sarebbe potuta essere un must. La seconda serie? Bella, ma si perde ciò che fa innamorare di SAO. La terza serie? Dicono debba essere uno spettacolo, dicono riappaia ciò che ci fece innamorare della prima serie, ma non è ancora uscita.
    -Hetalia mi cogli impreparato, non l'avevo mai sentito xD Dopotutto i disegni e i generi non mi ispirano, l'avrò totalmente ignorato.
    -Sakura Trick non sono ancora arrivato alla "s" e non mi è mai stato consigliato per cui non lo conosco, ma la trama mi ispira (Viva il lesboooo)
    -Yuri on ice non l'ho visto ma da quanto me ne hanno parlato male mi vien voglia di vederlo, possibilmente appena completo con la "k"

    Per quanto riguarda i manga sono anch'io un novellino, ma ti posso dire i capolavori cui mi sono imbattuto:
    -Deadman Wonderland (l'anime dovrebbe far cagare, il manga è spettacolare)
    -Sankarea (spettacolare)
    -Yamada and the seven witches (mi ha preso un casino, poi ho scoperto che è in corso ed è uno strazio aspettare i capitoli)

    Dopo questa brevissima risposta (o_o) fammi sapere se vuoi consigli in merito a che anime guardare, che ti voglio veder crescere bene :shifty:
  11. .
    Voto: 8.1
    Grafica: 8.2
    Colonna Sonora: 6.8
    Originalità: 9
    Comicità: 8.5
    Storia: 8
    Questa seconda serie di Konosuba presente gli stessi elementi della prima serie, ma vi sono delle differenze. L'anime perde infatti una piccola parte di quella comicità che potrebbe far innamorare della prima serie (come nel mio caso, purtroppo durante questa serie son mancate le risate a crepapelle), a favore di una storia che sembra cominciare a svilupparsi concretamente, in particolare per quanto riguarda i viaggi. Una cosa che lasciava perplessi era infatti il fatto che i personaggi rimangono nella città iniziale, quella dei "niubbi" mentre in teoria dovrebbero aumentare di livello e viaggiare per affrontare il re dei demoni, ebbene, finalmente, in questa seconda serie si assiste finalmente a qualche spostamento, più un viaggio "di piacere" che punta al lato comico della serie, ma comunque si hanno dei progressi da questo punto di vista. Non resta che vedere cosa succederà nella terza serie, che dovrebbe uscire nel mese di Gennaio del 2018.

    Consigliato se vi è piaviuta la prima serie, se la prima non vi è piaciuta o siete rimasti indifferenti e sperate in un miglioramento durante la seconda serie, non ve lo consiglio ^^
  12. .
    Voto: 10
    015021582e25fdd9cdbcbebfb59dc6fd
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 10
    Originalità: 10
    Dramma: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Un must, un capolavoro tra i "film d'animazione", un anime da gustare, a parer mio, così, senza alcuna informazione, ci si piazza davanti allo schermo e se lo si gode. Una storia davvero bellissima, accompagnata da una colonna sonora che ti smuove dentro nei momenti perfetti, il tutto correlato da una grafica ottima e da delle inquadrature davvero favolose, ma questo lo si capisce sin dalle prima scene dell'anime, qualcosa di davvero imperdibile. L'unica pecca di questo film è il fatto che finisca, giunti alla fine non se ne può più fare a meno, io mi son ritrovato a notare che mancavano 10 minuti alla fine e mi sono ritrovato a sperare che durasse più di quanto indicasse il timer xD

    Anime per tutti, un must
  13. .
    Voto: 8.2
    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 6.8
    Originalità: 9
    Comicità: 9
    Anime davvero molto carino che riprende il tema "immersione in un mmorpg", così come titoli ben più noti del calibro di "sword art online" e "log horizon", in modo abbastanza originale. L'anime è un mix tra avventura, comicità e romanticismo, il tutto ammalgamato sostanzialmente bene. Ho trovato eccezionale la scelta del "passare del tempo", infatti si alternano giornate che passano in pochi secondi a giornate che magari prendono una puntata o più, inoltre interessante anche il fatto che non vengano raccontati tutti gli eventi vissuti dai personaggi, in tal modo ci si ritrova con dei perfetti sconosciuti che vengono trattati come amiconi, per poi scoprire, più o meno, com'è nato il legame. Mi è davvero piaciuto quest'anime perché ha un ambientazione molto tranquilla e ben elaborata che viene accompagnata da una comicità incredibile, mi son ritrovato più volte a ridere a crepapelle quando di solito a stento sorrido.... quindi vale xD

    Al momento non lo considero assolutamente uno dei migliori anime che ci siano ma ciò non toglie il fatto che sia bellissimo. Consigliato non appena avrete voglia di tirarvi su il morale.
  14. .
    Voto: 10
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 9.9
    Originalità: 10
    Dramma: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Un must, uno dei migliori anime che io abbia mai visto, ma vi avverto, siete certi di volerlo vedere? Siete certi di voler soffrire? Uno degli anime con più feels in circolazione, con una storia in grado di sconvolgervi nel profondo, che grazie all'eccezionale colonna sonora riesce a colpirvi più di quanto possiate pensare. La grafica è semplicemente perfetta per questa serie, per cui lo spettatore può godersi la fantastica storia senza aver nessun "disturbo visivo".

    Non ho nient'altro da dire, se non ripetervi ciò che ho detto all'inizio, "è uno dei migliori anime che io abbia mai visto, ma vi avverto, siete certi di volerlo vedere? Siete certi di voler soffrire?". I veri generi dell'anime, dal più importante al meno importante sono: Drammatico - Sentimentale - Musicale - Scolastico (e già, quel "commedia" è un troll)
  15. .
    Ma ad esempio dove l'hai visto e, cosa ancor più importante, il genere, li ricordi?
436 replies since 2/3/2010
.
Top