Best Anime ITA

Posts written by MtcAlpha

  1. .
    Voto: 7
    Grafica: 9.8
    Colonna Sonora: 9.9
    Originalità: 8.5
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 4
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 9
    Trama rielaborata: Tomoya Aki è un Otaku dichiarato, che dedica tutte le proprie energie ad anime, manga, light novel e videogiochi. Una mattina, mentre lavorava, il ragazzo ha un incontro inaspettato con una ragazza talmente bella da lasciarlo senza parole. Tomoya decide così di creare un videogioco nel quale la misteriosa fanciulla sarebbe stata la sua eroina, era davvero rimasto folgorato da quella persona che non avrebbe mai più rivisto... Se non fosse che qualche giorno dopo scopre che si tratta di una sua compagna di classe (per altro da più di un anno) e che non rispecchia affatto le aspettative che si era fatto sulla sua eroina. Il ragazzo però non si demoralizza e date le sue incompetenze in ambito videoludico (e non solo) decide di reclutare 2 nuovi membri nel suo circolo, Eriri e Utaha. Eriri è un amica d'infanzia di Tomoya, popolarissima ragazza di giorno, otaku e illustratrice di doujinshi pornografici la notte; Utaha è la senpai "secchiona", "fredda" e "distaccata" (in pubblico) di Tomoya, illustre scrittrice di Novel in privato. Riuscirà questo strambo circolo a sfornare un buon prodotto da presentare al Comiket invernale?

    Mi sembra strano dare un voto così basso ad un anime nel quale vedo solamente aspetti positivi, ma è il voto che merita. Le puntate sono molto scorrevoli, ricche di scene piacevoli e scene sensuali. La grafica mi è piaciuta moltissimo, in particolar modo i disegni dei personaggi (che solitamente critico). La dolcezza e la pucciosità sprizzano da tutti i pori e la colonna sonora mi è piaciuta parecchio (e in una scena mi ha persino fatto venire i brividi, motivo del voto alto).
    Per cui, perché questo voto "basso"? Semplicemente perché vi è una storia, peraltro abbastanza originale, ma non ben articolata... E' quasi come se l'anime si concentrasse esclusivamente sull'evidenziare la sua originalità e sul marcare i rapporti tra i personaggi, senza che la storia vada però a parare da nessuna parte.

    Consigliato a chi ama i sentimentali, magari con qualche scena accattivante (è molto più ecchi di molti anime ecchi, non rientra nella categoria per un soffio). Davvero un bell'anime comunque.
    Un anime spettacolare prendendo i singoli elementi, ma guardandolo "da lontano" è da 7
  2. .
    Voto: 7.8
    Grafica: 7.8
    Colonna Sonora: 7.8
    Originalità: 8
    Azione: 8
    Dramma: 8
    Moe/Pucciosità: 7.8
    Storia: 7.5
    Trama/ambientazione: L'anime ci catapulta in una Terra dal passato misterioso, nel quale forse gli umani convivevano con i vampiri. All'inizio dell'anime questa relazione non è proprio delle migliori, la maggiorparte delle persone sono state sterminate da un misterioso virus e i vampiri trattano i superstiti come mero bestiame. Uno dei protagonisti della serie è Yui, uno dei bambini orfani allevati dai vampiri al solo scopo di avere una riserva di sangue. A Yui però tutto ciò non va bene, e quando molti anni dopo riesce a scappare, trova ad attenderlo un esercito umano creato allo scopo di uccidere i vampiri.

    Generi: Si tratta a mio parere, innanzitutto, di un anime di mistero, molti avvenimenti fanno infatti crucciare sul cosa sia accaduto negli anni antecedenti la storia, e su cosa sia successo mentre Yui cresceva. Non si capisce infatti, nella maggior parte delle occasioni, chi stia dicendo la verità, perché qualcuno si comporta in un determinato modo e sul cosa sia giusto e cosa sbagliato. In secondo luogo è un anime d'azione pieno di feels e ricco di combattimenti soprannaturali.

    Consigliato a coloro i quali piacciano anime sui vampiri, fantasy o mistero. Davvero un bell'anime (la seconda serie è uscita ma non avendola ancora guardata non posso dire se vada migliorando o peggiorando)
  3. .
    Voto: 10
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 9.6
    Originalità: 10
    Azione: 10
    Dramma: 10
    Comicità: 10
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Nanatsu no Taizai, cos'è?

    Credo che il modo migliore per descrivere la grandiosità di quest'anime sia parlare dei suoi generi. Si parla di un anime di avventura, nel quale dei ragazzi (la maggior parte dei quali dotati di poteri) lottano per i propri ideali, ignorando il disprezzo che ricevono dalle altre persone. Durante la loro avventura ci saranno dei combattimenti mozzafiato, nei quali l'azione è resa superlativa da una grafica magistrale. Contemporaneamente a tutto ciò si esploreranno i sentimenti, le emozioni, il carattere, il passato di ogni personaggio, primario o secondario che sia, permettendo allo spettatore di immergersi nell'azione, amare, odiare, soffrire e gioire con i personaggi di quest'anime. Il presente non è però l'unica ambientazione di quest'anime, si esploreranno infatti eventi passati ed eventi riguardanti altri popoli, altre dimensioni, il tutto senza lasciar nulla al caso, ogni dettaglio è curato alla perfezione.

    Quasi dimenticavo le scene comiche buttate un pò ovunque, a volte per sdrammatizzare una determinata situazione, altre per far sbellicare dalle risate.

    Credo che dalle mie precedenti parole e dalle mie votazioni si sia capito quanto ho adorato quest'anime, che ho divorato in un sol giorno pur avendo 24 puntate. Non sono riuscito letteralmente a staccarmi dallo schermo, pensavo "ok, solo un altra puntata e poi vado in bagno" per poi ritrovarmi ad interrompere dopo 5 puntate solo perché non la potevo più trattenere xD Sicuramente uno dei miei anime preferiti, che durante l'ultimo episodio annuncia una nuova stagione in cui si vedranno nuovi personaggi, nuove terre e verranno alla luce nuovi aspetti shockanti riguardanti il passato, seconda serie che è stata annunciata per il 2018 ed in teoria dovrebbe uscire durante i primi mesi dell'anno. Consigliato a tutti coloro che abbiano voglia di vedere un capolavoro o a coloro i quali amano gli anime d'avventura/superpoteri o a... guardatelo e basta :D
  4. .
    Voto: 8.9
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 6.5
    Originalità: 6.5
    Dramma: 10
    Moe/Pucciosità: 7
    Storia: 6.5
    Coinvolgimento: 10
    Uno degli anime più conosciuti ed amati, ma perchè? Beh, a questa domanda posso solamente dare un parere soggettivo, ovvero credo che l'anime contenga così tanti elementi ammalgamati alla perfezionne tra loro, che si finisce per amare alcuni di questi aspetti. Ho sentito di persone che ne hanno amato il rapporto tra i protagonisti, altri (come fenicearcana) ne hanno amato la narrazione. Personalmente non mi è ben chiaro cosa mi sia piaciuto, non credo sia la storia (appena finito l'anime volevo dargli un 6 secco come voto) ma bensì tutto il resto...

    L'ambientazione aiuta lo spettatore ad immedesimarsi pian piano, sin quando non ci si ritrova nei panni del protagonista, ed è proprio a quel punto che si nota la "profondità" dell'anime. Per quanto riguarda la storia d'amore, non si tratta di una semplice storia d'amore tra due persone, ma di un complesso intreccio di sentimenti amorosi e d'amicizia, non sentimenti idealizzati, ma sentimenti reali, imperfetti, contorti. E' proprio questa focalizzazione sui sentimenti, sulla vita, sul futuro, sul passato, sul peso delle proprie decisioni che mi ha fatto riflettere parecchio e mi ha fatto piacere davvero molto quest'anime.

    In conclusione l'ho trovato un anime particolare, in sé l'anime meriterebbe un 5, massimo 6, ho odiato le decisioni del protagonista, ovvero l'andazzo della storia, e ho odiato ancor di più il finale. Non si parla però di un semplice anime, motivo per cui le sensazioni, i sentimenti, la grinta che mi ha trasmesso mi portano a dire che per quanto l'anime in sé sia da 5-6, ciò che trasmette non è classificabile, per cui, come credo consiglino un pò tutti, vi consiglio di guardarlo, a tutti, a maggior ragione se andate ancora a scuola, potrebbe farvi cambiare totalmente prospettiva.
    Ciò che trasmette l'anime è, a parer mio, qualcosa di meraviglioso
  5. .
    Oltre a quelli suggeriti da Axel (alcuni non li conosco ancora ma mi fido sulla parola di Axel) ti consiglierei:

    In base a ciò che hai visto:
    Log Horizon
    BTOOOM!
    Gate Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri
    Accel World

    Ti potrebbero piacere anche (hanno anche abbastanza/molte cose in comune con ciò che hai visto):
    Charlotte
    Guilty Crown
    Absolute Duo
    Tokyo Ghoul
    AO no exorcist
    God eater
    Soul eater
    Shinjeki no kyojin

    In base ai tuoi gusti ti dovrebbero piacere anche i "big":
    Fairy Tail
    One Piece
    Naruto
    Bleach
    Hunter x hunter


    EDIT: Dimenticavo Kono Suba, ti piacerà di sicuro

    Edited by MtcAlpha - 25/8/2017, 16:22
  6. .
    Se ti riferisci a Sword art online, si. Esiste sia il manga che la light novel (se non lo sapessi la light novel sarebbe una "novella leggera", immaginatelo come un libro molto scorrevole e piacevole, con ogni tanto dei disegni (oltre alla copertina in stile manga)). Se non sbaglio in Italia è pubblicato dalla J-pop
  7. .
    Voto: 8
    Grafica: 9.6
    Colonna Sonora: 5.4
    Originalità: 5
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 6.5
    Coinvolgimento: 10
    Sensualità: 9.2
    Generi "ufficiali": Azione, Harem, Soprannaturale, Romantico, Ecchi, Fantasy, Mecha, Scolastico
    In pratica (dal mio punto di vista): Si tratta di un harem nel quale i personaggi sono in grado di evocare delle armature e la maggiorparte dell'anime si svolge in un accademia atta all'addestramento per l'utilizzo di queste armature, nonostante ciò non sembra affatto uno scolastico se non per il fatto che si vedano uniformi ovunque.Si tratta perciò di un harem con una forte componente mecha-azione, ma i sentimenti dei personaggi vengono trattati davvero bene, così come la loro caratterizzazione, pertanto promuovo il genere "romantico" nonostante si tratti di un harem (nei quali i sentimenti sono solitamente superficiali). Sono presenti anche diverse scene ecchi "stuzzicanti".

    Trama: Ci ritroviamo catapultati in un regno instauratasi da soli 5 anni, poiché il precedente impero è stato surclassato dalla forza devastante di una singola armatura che è stata in grado di sconfiggere da sola l'intero esercito imperiale. Il protagonista principale è Lux, uno dei principi dell'impero decaduto, un semplice ragazzo che decide di divenire un tuttofare per ripagare i debiti della propria famiglia. Un giorno però durante una commissione Lux cade da un tetto e si ritrova nel bagno femminile di un accademia per Drag-Knight (nella quale le ragazze si addestrano ad utilizzzare le proprie armature) e si ritrova così costretto a "lavorare" per l'accademia per rimediare al proprio affronto. Si sviluppa così una storia ricca d'azione e sentimenti, nella quale tutti cercano di difendere i propri ideali e pian piano verranno scoperti oscuri segreti.

    Conclusione: Un anime che merita davvero molto, al momento non spicca in quanto ad originalità, ma è stato davvero ben realizzato. Gode di una grafica davvero accattivante, riesce ad incollare lo spettatore allo schermo con scene d'azione, romantiche ed ecchi e nonostante ciò, la trama che par superficiale potrebbe rivelarsi molto intrigante, sta tutto nelle mani della seconda serie (si spera esca entro la fine del 2017, sempre che esca). L'unica cosa che non mi è piaciuta è che in 12 episodi avviene davvero molto, per cui alcune parti sono state a parer mio eccessivamente velocizzate/riassunte, ciò non toglie che mi sia comunque piaciuto un casino.

    Consigliato, specialmente a chiunque ami gli harem ricchi d'azione e romanticismo.
  8. .
    Voto: 6.6
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 7.5
    Comicità: 6.5
    Storia: 5
    Di che tipo di anime si tratta? Tsuritama è una commedia, uno slice of life sportivo (viene trattata la pesca sportiva) con un "ambientazione" fantascientifica.

    Trama: La storia si svolge ad Enoshima e vede come protagonisti 4 ragazzi. Yuki è un "normalissimo" studente delle superiori che vistosi costretto a trasferirsi molteplici volte non riesce a relazionarsi con nessuno né ad appassionarsi a nulla, sin quando non si trasferisce appunto ad Enoshima dove incontra Haru, un ragazzo esuberante che afferma di essere un alieno venuto sulla Terra per salvare il pianeta e vuol costringere Yuki ad aiutarlo nella sua "impresa". Naturalmente Yuki lo prende per pazzo e decide di evitarlo, sin quando scopre che da quel momento in poi Haru vivrà con lui. Tra i due si sviluppa un rapporto d'amicizia-odio ed in un modo o nell'altro Haru convincerà Natsuki, un loro compagno soprannominato il principe della pesca, ad insegnare ai due a pescare. Nel frattempo si vedrà un quarto misterioso ragazzo, Akira, facente parte di una misteriosa organizzazione. Non si sa perché Akira si trovi ad Enoshima, né quali siano le sue vere intenzioni, così come non si conoscono quelle di Haru. Si sviluppa così una storia incentrata sull'amicizia e sulla pesca, con qualche elemento davvero bizzarro.

    Tsuritama è un anime davvero piacevole da guardarema non è assolutamente nulla di ché. Non è pienamente uno sportivo, non riesce neanche a trasmetterti l'adrenalina del momento. Non è neanche un vero sci-fi se non per alcuni elementi che per quanto essenziali non sono comunque incisivi. Direi che si tratta per lo più di uno slice of life che tenta di trasmettere l'importanza dell'amicizia e dell'altruismo, una visione piacevole e leggera, scorrevole e a tratti divertente.
    Consigliato a tutti coloro abbiano voglia di un piacevole Slice Of Life, peccato però per la grande superficialità con la quale viene affrontata la stragrande maggioranza dell'anime nonostante vi fossero degli elementi che ho trovato davvero molto originali.
  9. .
    #entry574284154

    Mi sembra stranissimo dover fare una segnalazione xD Per farla breve per una challenge di MAL devo guardare questa serie, il problema è che non c'è più su Viewster e tutti i link che ho trovato sul web riportano appunto a Viewster. Qualcuno potrebbe pertanto vedere se riesce a trovare dei link funzionanti? (e ad aggiungere nel frattempo lo special "Eikoku Ikka, Nihon wo Taberu: English Ikka, Shougatsu wo Taberu")

    Se lo trovate mi fate un immenso favore. Se non doveste trovarlo ma riusciate a trovarlo sub eng, please mandatemelo tramite messaggio (dato che sul forum non mettiamo sub eng), perché sin ora son riuscito a trovarlo solamente dub eng e... beh, non sono in grado di capirlo/godermelo così.

    Vedete che riuscite a fare, thx ^^
  10. .
    Voto: 9.9
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 9.2
    Originalità: 9.8
    Comicità: 10
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Se mi chiedessero di descrivere l'anime con una parola direi "Tenerissimo".

    Cos'è Tsuki ga Kirei? E' un anime romantico incentrato su due ragazzi frequentanti la terza media, un anime che parla della nascita di un amore, del vero amore, riuscendo a descrivere ogni singolo evento con una tenerezza mai vista prima, un anime in grado di far sperare nell'esistenza del vero amore.

    Una delle caratteristiche principali dell'anime è sicuramente la grafica, che potrebbe persino dare fastidio durante i primi minuti di visione. Ho trovato tutti i disegni sublimi, dalle ambientazioni agli oggetti, è tutto perfetto per la tipologia di anime, ma i personaggi sono disegnati in maniera particolare. Inizialmente non me ne spiegavo il motivo, successivamente ho però capito che è proprio grazie a quello strano modo di disegnare che è possibile esprimere in maniera così eccezionale i sentimenti dei personaggi, la tenerezza che trasmettono.

    La colonna sonora è perfetta per quest'anime, la storia d'amore è sviluppata in modo magistrale e il coinvolgimento (dal mio punto di vista) fa quasi paura. Per quanto riguarda la comicità, non si riferisce all'anime in sé, ma agli short presenti dopo l'ending di quasi ogni episodio, short in grado di strappare ben più di un sorriso.

    Uno dei migliori anime romantici visti sin ora, consigliatissimo a persone romantiche (se non lo siete, quest'anime non fa per voi).
  11. .
    Voto: 8.8
    Grafica: 8.2
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 9.8
    Comicità: 8
    Storia: 9.8
    Coinvolgimento: 10
    Davvero un bell'anime, ambientato in una scuola di magia, con una trama interessante, avvincente e completa, anche per quanto riguarda la parte antecedente la storia (spesso negli anime la storia antecedente al tutto rimane un totale mistero, o viene mal sviluppata creando delle incongruenze con la storia, non è questo il caso).

    Ciò che mi ha davvero preso è il fatto che non solo l'ambientazione è interessante e ben strutturata, non solo la colonna sonora è più che sufficiente, ma l'anime riesce a rimanere fluido e leggero nonostante la trama ben argomentata, riesce ad alternare la giusta dose di storia, comicità, descrizione della magia e della scuola, creazione dei rapporti tra i personaggi e altro ancora. In soli 25 episodi ci si appassiona alla serie come se fosse una dei GRANDI (naruto, dragonball...) sperando subito in una seconda serie altrettanto bella.

    Un ultima cosa da dire è che l'anime, in tutta la sua leggerezza (guardandolo ogni tanto mi chiedevo se stavo effettivamente guardando un anime o vivendo un sogno, talmente mi ero immedesimato) riesce ad inserire dialoghi, frasi o semplici accenni a concetti davvero molto profondi che spaziano dal concetto dei sogni, all'esistenza e l'entità della magia, alla speranza, alla fiducia, all'autostima... Un anime che a parer mio non solo merita molto ma aiuta a crescere interiormente.

    Lo consiglio a tutti, specialmente agli amanti della magia e ai sognatori (oltre ovviamente a tutti i Potterhead).
  12. .
    Voto: 5
    Grafica: 6.8
    Colonna Sonora: 5
    Originalità: 5
    Moe/Pucciosità: 4
    Storia: 5
    Coinvolgimento: 4
    Soul Eater Not, di cosa si tratta? Si tratta di uno spin-off legato al noto anime "Soul Eater" di cui non eredità però né i generi, né le caratteristiche che lo hanno reso noto. Si tratta infatti di una serie molto soft, una (sin troppo) rilassante commedia che sfrutta l'ambientazione di Soul Eater che credo possa piacere ben poco a chi si è appassionato alla serie originale.

    Detto ciò, l'anime l'ho trovato personalmente carino, assolutamente nulla di speciale, e troppo lento, mentre gli ultimi 3 episodi cambiano improvvisamente ritmo, divenendo interessanti e davvero molto carini. Qual è il mio consiglio allora? Beh, io consiglio di guardarlo a chiunque abbia voglia di vedere un anime davvero molto soft (soprattutto se gli è piaciuto "Soul Eater"), se invece non vi va di perdere 3 ore della vostra vita guardando i primi 9 barbosi episodi, ecco un breve riassunto che spero vi possa permettere di guardare direttamente gli ultimi 3 episodi:

    Come già detto ci troviamo alla Shibusen, stavolta però la storia non sarà incentrata su Soul e Maki (studenti della classe EAT), bensì sarà incentrata su 3 studentesse della classe NOT (la classe di non combattenti della Shibusen, creata al solo fine di permettere agli studenti di dominare i propri poteri). Le 3 studentesse in questione sono Tsugumi (un arma in grado di divenire un alabarda senza lame), Meme (una maestra d'armi che soffre di sonnambulismo ed amnesia) e Anya (una principessa "in incognito", interessata dalle usanze dei "villici"). Durante i primi 9 episodi si sviluppa l'amicizia tra le 3 ragazze, legate da un rapporto d'amore-rivalità, poiché sia Meme che Anya vogliono divenire la partner di Tsugumi, ma quest'ultima non riesce a decidersi e rimanda la decisione sulla scelta della partner sino ad Halloween. Parallelamente a questi avvenimenti in città sempre più persone perdono coscienza di sé, smettendo di dormire e di patire il dolore e cominciano ad attaccare gli studenti della Shibusen. I servizi segreti della scuola credono che tutto ciò sia opera di una strega, in grado di manipolare la mente delle persone, che ha intenzione di attaccare la Shibusen (da tempo immemore la scuola è infatti nemica delle streghe). Il nono episodio comincia con l'arrivo di Halloween.
  13. .
    Voto: 8.6
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 7.8
    Originalità: 8.9
    Azione: 9
    Dramma: 8.5
    Storia: 9.2
    Coinvolgimento: 9.5
    Davvero un gran bel pezzo d'anime. A parer mio i generi sono in ordine di prevalenza: Mecha, Romantico, Fantascienza e Azione.

    Ambientazione: Ci ritroviamo in una realtà abbastanza plausibile, dove, a differenza della nostra, vengono adoperati dei robot (pilotati da persone a bordo) per mantenere l'ordine. La storia si concentra principalmente su dei robot aventi delle caratteristiche peculiari, a causa del fatto che non sono stati creati dall'uomo, o meglio sono stati creati da uomini di un universo parallelo. Si sviluppa così una trama incentrata sulla scoperta di informazioni riguardo questi mecha e il suddetto universo parallelo. Vi saranno ovviamente vari scontri causati dalle diverse intenzioni dei due universi, nonostante la stragrande maggioranza della popolazione terrestre sia all'oscuro di tutto a causa dell'alterazione delle notizie da parte dei media.

    Sviluppo della trama: Come precedentemento detto la storia sarà ricca di scontri mecha, "intrighi politici", scontri ideologici e mistero riguardante vari aspetti dell'anime. Nonostante tutto ciò è stato trovato posto per una storia romantica davvero carina, contornata da sentimentalismi più soft da parte di altri personaggi. Un mix di comicità e drammaticità, un pò di scene ricche di suspence ed una storia affatto banale, davvero interessante.

    Finale: E' presente :3 (Sempre meglio dirlo xD )

    Consigliato ad amanti del mecha o a chi abbia voglia di un pò di fantascienza romantica ricca d'azione.
  14. .
    Voto: 5.9
    Grafica: 7.5
    Colonna Sonora: 7.5
    Originalità: 7.5
    Azione: 6
    Dramma: 5.5
    Storia: 5.5
    Coinvolgimento: 2
    Non sono in grado di recensire quest'anime senza spoiler, per cui:
    Dopo aver terminato la visione dell'anime non ho ben capito se mi fosse piaciuto o meno, gli episodi cambiano continuamente ritmo e temistiche al fine di far conoscere allo spettatore tutte le sfaccettature di ogni personaggio, ma alla fine la serie invece di terminare con chissà quale verità, finisce semplicemente per esprimere le riflessioni psicologiche riguardo l'esistenza stessa e varie altre importanti tematiche, e credo il come vengano affrontate, il fatto che vengano considerati i personaggi come elementi distinti che cercano di riunificarsi, sia tutto una grande metafora riguardo le varie sfaccettature dell'animo di ogni persona. Resta il fatto comunque che non mi è piaciuta la scelta di spiegare e raccontare il tutto così lentamente, in ben 26 puntate, ognuna delle quali si fa sentire come se durasse 40 minuti. Inoltre non sono riuscito a ritrovarmi in nessuna delle sfaccettature proposta nonostante l'obiettivo credo fosse quello di proporre personaggi tali che ci si potesse ritrovare , anche in minima parte, in qualcuno. Ciò non è però avvenuto per cui ho trovato insensate gran parte delle azioni e dei pensieri dei personaggi.


    Consigliato a chi ama gli psicologici, magari i mecha e i complessi religiosi.
  15. .
    In alto vi è il pulsante per la lista anime che ti permette di accedere ad una comodissima lista in ordine alfabetico, sfruttando quella trovi tutto e nel qual caso non dovessi trovare un anime che ti interessa basta richiederlo.

    Comunque ECCO A TE il link della extra ^^
436 replies since 2/3/2010
.
Top