Best Anime ITA

Posts written by MtcAlpha

  1. .
    Voto: 7
    Grafica: 7
    Originalità: 7
    Comicità: 7
    Coinvolgimento: 7
    Anime davvero carino da vedere e molto scorrevole. La storia in sé però non ha una trama molto elaborata, interessante e astrusa, hanno deciso di puntare sulla semplicità, ma hanno inserito un elemento su cui avrebbero potuto lavorare molto ma che non hanno "cagato di striscio" (scusate il linguaggio ma è la frase ideale). Leggete sotto spoiler per sapere di cosa si tratta:
    Nell'anime un personaggio "A" dice al personaggio "B" di stare attento a "C". E in una scena questo personaggio "C" sembra quasi attingere ad un potere oscuro. Ma quest'ultima cosa non è stata più presa in considerazione nel corso degli episodi e solo sul finale viene "annunciato" che il personaggio "A" aveva torto. Ma tutto ciò sembra una chiusura di circostanza, è abbastanza evidente che volessero elaborare qualcosa su ciò che era successo a "C" ma ci hanno poi ripensato.

    Quindi mi ha rattristato molto che sia stato ignorato quel qualcosa e che quindi la storia sia andata avanti linearmente. Comunque una piacevole visione.
  2. .
    Voto: 7
    Grafica: 7
    Originalità: 7
    Storia: 7
    Anime carino, la trama è molto soft ma alla fine è una visione piacevole. E' evidente come avrebbero potuto giocare meglio su alcuni elementi, soprattutto sarebbe stato il caso di fare una seconda serie, che possibilmente non uscirà mai dato che sono già passati 5 anni... Non so se consigliarvelo, leggete la trama e vedete un pò voi ^^
  3. .
    Voto: 7.3
    Grafica: 7
    Originalità: 7
    Azione: 7
    Storia: 8
    Anime abbastanza interessante. La trama si sviluppa seguendo le vicende di un ragazzo con delle particolari abilità, la scoperta di non essere il solo ad averle (per cui ci sono vari scontri tra queste persone) e la continua ricerca della verità riguardo il passato di più personaggi. Principlamente a me ha intrigato quest'ultima cosa, resa abbastanza interessante, ma la pecca dell'anime è che bisogna aspettare una seconda serie (ci sarà?) che è stata letteralmente annunciata dai vari eventi dell'anime. Al momento non ve lo consiglio dato che la storia è interrotta, ma ve lo potete vedere senza timore quando e se uscirà la serie successiva.
  4. .
    Nel 90% dei casi il doppiaggio italiano è penoso, ormai punto direttamente al sub
  5. .
    Adesso si, fino all'altro giorno mi accedeva alla chat di forumfree e non mi spuntava proprio quella del forum, adesso tutto ok
  6. .
    Voto: 8.6
    Grafica: 10
    Originalità: 8
    Dramma: 8
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 10
    Anime davvero molto carino e piacevole da guardare. La grafica è davvero molto bella e vengono utilizzate più tipologie di disegno. Non parliamo poi dei veri e propri disegni di metà episodio, spettacolari. La colonna sonora è piacevole e la storia, dall'ambientazione più mistica che fantasy, si sviluppa abbastanza bene. La trama è infatti sia sentimentale che comica e viene vissuta da personaggi ben caratterizzati, molti dei quali sono davvero Kawaiiiii.L'anime si divora in un sol boccone data la sua fluidità e la durata di appena 10 episodi, ma nel mio caso ne avrei desiderati anche 50 :P. Per quanto riguarda l'OAV non aspettatevi un epilogo, si tratta infatti di un simpatico ricordo di uno dei protagonisti, distaccato dalla storia ma davvero carino. Consigliato :)
  7. .
    Voto: 7.1
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 6
    Dramma: 7
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 7.5
    L'anime segue le vicende della prima serie e devo ammettere che è molto carino, soprattutto dal punto di vista della storia. Il problema di questa seconda serie, però, è che ha un finale, ma non è il finale della storia che viene lasciato in mano alla terza serie. Terza serie non esistente e che probabilmente non vedrà mai la luce del sole dato il fatto che non se ne sa nulla dopo ben tre anni. Nonostante tutto ciò, dico comunque che è un bell'anime che vale la pena di guardare, caratteristica interessante è il fatto che gli eventi non avvengono affatto in modo lento, ma nonostante ciò gli episodi sembrano più lunghi di quel che sono e non per la noia, semplicemente... sembra sia passato più tempo del normale, non solo 20 minuti.
  8. .
    Io voto non me ne frega nulla perché è bella come risposta, ma in realtà è una delle cose che attendo tra le tante che deve fare Giggiolotto.
  9. .
    Voto: 8
    Grafica: 8
    Dramma: 8
    Storia: 8
    Anime sentimentale e drammatico di appena 45 minuti. Il ritmo è molto lento e la storia è molto semplice e drammatica potrebbe piacere così come potrebbe non piacere comunque MOOOLTO drammatico. A me è piaciuto molto e mi ha reso sia "felice" che triste, per cui ve lo consiglio, poi fate voi ^^
  10. .
    Voto: 7.1
    Grafica: 6.7
    Comicità: 7.5
    Storia: 7
    Serie molto carina, anche se non sono ancora in grado di dire se sia un gran bell'anime o una schifezza, tutto dipende da come continua la storia nella seconda serie. L'unica cosa che mi sento di dire su quest'anime è che l'impatto è stato traumatizzante, mi è parso una fusione tra 2 anime che mi piacciono molto e 1 che amo. Durante l'opening ho visto un tizio incatenato a mò di Ace (One Piece) e il protagonista credo lo doppi la stessa persona che doppia Natsu (Fairy Tail) e come se non bastasse arriva uno dei miei anime preferiti... Il protagonista ha... diciamo, un corvo, beh, il doppiatore mi è parso lo stesso di Niizuma Eiji (Bakuman, dove guardacaso crea il manga Crow). Questi collegamenti per me sono stati micidiali, tra qualche giorno saprò se l'anime merita o meno :)
  11. .
    Voto: 8.1
    5a15ee5721e1fedbd8c8ccb3788a4ab0
    Grafica: 8.2
    Originalità: 8.5
    Azione: 8
    Dramma: 8
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 8
    Dal punto di vista tecnico l'anime ha un ottima grafica, storia ed originalità, delle scene d'azione e drammatiche molto buone e punta molto sul coinvolgimento. E' categorizzato come mistero e soprannaturale, descrizione piuttosto valida per l'ambientazione, ovvero un agenzia di detective privata i cui membri sono dotati di superpoteri, ma tralasciando l'ambientazione la storia si sviluppa più sul comico e sul drammatico, anche se come detto prima si fonda innanzitutto sul coinvolgimento.

    L'anime l'ho trovato molto interessante perché gli avvenimenti vengono raccontati in modo tale da farci immedesimare nel protagonista e nonostante il fatto che nel caso in cui si guardi l'anime in modo critico è possibile notare... più che incongruenze direi vari eventi ridicoli, senza senso, immotivati... questi stessi eventi, dimenticanze o quel che sono, sono uno degli elementi che ci permette maggiormente di immedesimarci. Il protagonista ad esempio quando entra nell'agenzia si sente subito un membro a tutti gli effetti, circondato da "vecchi amici" il ché sembra abbastanza ridicolo, ma riflettendoci è proprio così che ci si sente dopo essersi uniti da appena qualche minuto ad una comitiva di amici, non viene visto come un duro lavoro d'ufficio...
    Come se non bastasse la serie ha molto contenuto per potersi dichiarare una buona serie, ma hanno deciso di lasciare tutto nelle mani della serie successiva, piantando dei semi che hanno sì reso tutta la prima serie quasi un prologo, ma che promettono un immenso albero da frutto. La seconda serie così annunciata si preannuncia davvero buona, adesso non resta che aspettare gli ultimi giorni prima della sua uscita.
  12. .
    Voto: 8
    Grafica: 8
    Originalità: 8
    Storia: 8
    Anime difficile da recensire... Si tratta di un unico episodio, per cui una storia in appena 25 minuti, peraltro molto particolare. Il giudizio sull'anime è qui più che mai soggettivo, qualcuno potrebbe vederlo e pensare "e quindi?" mentre altri potrebbero trovarci un intero mondo. E' quest'ultimo il mio caso, dato che questi pochi minuti mi hanno dato non solo molto da pensare su ciò che ho visto ma mi hanno aperto una finestra introspettiva e riflessiva riguardante vari aspetti, da cose più "banali" (che non lo sono affatto) come la timidezza, il rapporto con gli altri... A temi profondissimi che sono una grande incognita dell'esistenza, come i sogni, l'amore e il destino. Io ho trovato un mondo in meno di mezz'ora, voi cosa troverete?
    Non credo gli si possa dare un voto oggettivo, e non sono nemmeno in grado di dare il mio soggettivo, per cui non farò altro che lasciare il voto che vien fuori.
  13. .
    Voto: 9.7
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 10
    Dramma: 10
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 10
    Grafica eccezionale, non si direbbe mai un anime di 4 anni fa, la colonna sonora si sposa alla perfezione con l'anime e personalmente il coinvolgimento era alle stelle. L'anime sviluppa la propria trama sfruttando la risoluzione di vari misteri da parte del protagonista, il tutto seguendo un filo logico fenomenale, senza mai essere ripetitivo. Oltre tutto ciò l'anime a mio parere merita dal punto di vista sentimentale (che nei voti ho espresso come dramma (provare emozioni) e coinvolgimento)e sono presenti una miriade di scenette comiche o che lasciano semplicemente un sorriso sulle labbra. Il personaggio principale femminile l'ho trovato perfetto, sia caratterialmente che esteticamente. Assolutamente nulla da ridire sull'anime anche se avrebbero potuto sviluppare maggiormente il filone sentimentale, magari anche solo con un OAV. Beh, i gusti son gusti ma sicuramente finisce nella mia top list ^^
  14. .
    Voto: 8.2
    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 7.8
    Originalità: 8
    Azione: 8
    Dramma: 8.5
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 8
    L'anime è un mecha che tratta una guerra tra i terrestri e gli abitanti di un altro pianeta. Il tutto avviene ovviamente nello spazio in un ambientazione abbastanza futuristica e nonostante dovrebbe essere un anime prettamente d'azione, presenta forti elementi drammatici e sentimentali (in generale, sentimenti tra i personaggi) e il tutto è arricchito da una storia abbastanza elaborata, non banale, interessante, nella quale non ho trovato falle. Potrei dire un MUST per gli amanti dei mecha, visione davvero piacevole, accompagnata da una grafica spettacolare e da una canzone molto bella (l'opening della prima decina di episodi che poi diventerà il sottofondo nei momenti clou). Consigliato
  15. .
    Voto: 9.1
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 8.8
    Originalità: 9
    Dramma: 10
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 10
    Davvero un bell'anime. All'inizio vi ritroverete d'innanzi ad una serie dalla grafica discreta, ma la bellissima opening farà riguadagnare subito all'anime i punti appena persi. La storia all'inizio sarà normale per poi diventare sempre più interessante, sempre più sentimentale e sempre più coinvolgente. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e simpatici e uno di questi è in grado di far guadagnare il voto 10 alla pucciosità, qualcuno che mangia molto... Straordinarie le ending, più o meno dedicate una a ciascun personaggio, carine acusticamente e molto divertenti. Un sentimentale davvero molto carino, contornato da un ambiente scolastico ed elementi sovrannaturali che non incidono affatto sul nucleo principale sentimentale. Consigliatissimo ^^
436 replies since 2/3/2010
.
Top