Ballroom e Youkoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MtcAlpha
        +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 10
    7e544941d9a089b123080f3d13df24d0
    Grafica: 9.9
    Colonna Sonora: 9.8
    Originalità: 10
    Dramma: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Sensualità: 10
    Adoro farmi dei pregiudizi sugli anime e/o gli argomenti da essi trattati e topparli alla grande, motivo per cui dò a quasi tutte le serie una chance, basta un pizzico di curiosità. Sono entusiasta di questa mia decisione perché altrimenti non avrei mai visto quest'anime, "un anime sulla danza? tzé, che se lo guardino le ragazze", furono più o meno questi i miei primi pensieri, dopo di ché ho guardato il primo episodio, poi il secondo... al ventesimo ho dovuto fare una pausa per dormire, o meglio, sono svenuto dato che erano le 4.30 del mattino e mi ero svegliato presto, appena sveglio l'ho terminato ed eccomi qui, a recensire questa meraviglia. Mi sono ritrovato in un nuovo fantastico ed infernale mondo, un mondo dove bisogna convivere con la gloria, la speranza, il terrore, dove ci si inbatte in nuove sensazioni mai provate prima. Si tratta di danza, ma si tratta anche di sport, di sentimenti, della costante ricerca di un anima affine, di un equilibrio con il proprio partner. Ci si ritrova a tifare per una coppia o per l'altra, con una trama tale da portare lo spettatore a soffrire e a gioire in continuazione, in modo da trovarsi in uno stato simile a quello in cui si trovano i protagonisti. Ci si immedesima in un personaggio o nell'altro, seguendo un ritmo frenetico come la danza stessa, a volte quasi impossibile da seguire altre talmente lento da doversi concentrare al massimo su ogni piccolo dettaglio.

    Spero di aver reso l'idea, uno dei migliori anime che abbia visto sin ora, e oramai non son pochi. Spero in una seconda serie (di cui non mi sembra sia stato ancora detto nulla, ciò a causa del fatto che l'anime sia tratto dal manga ed ha persino superato gli avvenimenti da esso raccontati (anche se dovrebbe più o meno essere fedele ai prossimi avvenimenti del manga)).

    Consigliato a chiunque ami la danza, a chiunque ami gli sportivi o in generale a chiunque vedendo le info dell'anime sia venuta una seppur minima curiosità.

    P.s. (quasi me ne dimenticavo) Opening ed ending sono bellissime ma per carità non le guardate, ascoltatele se volete ma guardatele solo dopo aver terminato l'anime, sono (a parer mio) un conglomerato di spoiler.

    P.s.s. Dimenticavo un altro aspetto importantissimo, la grafica di quest'anime. Sinceramente al primo episodio l'ho trovata strana, un pò fastidiosa, inguardabile sotto certi aspetti, ma al secondo episodio quasi non vi facevo più caso, dopo di ché ho finito per abbandonarmici, cullato da una grafica che va in perfetta sintonia con le melodie dell'anime ed i suoi passi.
     
    .
0 replies since 3/3/2018, 15:17   27 views
  Share  
.
Top