Aquarion Evol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zood
        +2    
     
    .

    User deleted




    Voto: 8.10


    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 10
    Originalità: 7
    Azione: 8
    Dramma: 8
    Comicità: 9
    Moe/Pucciosità: 9
    Violenza: 7
    Storia: 4
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 9

    Sono passati 12.000 anni dalla fine della prima serie e gli element di tutto il mondo sono nuovamente chiamati a combattere. I nemici, la cui identità è ancora sconosciuta, provengono da un'altra dimensione allo scopo di rapire gli esseri umani. Ultimo baluardo del genere umano è l'organizzazione Neo Deava, che si occupa dell'addestramento degli element, i migliori dei quali vengono selezionati per combattere a bordo dei potenti Aquaria, possenti robot formati dalla fusione di tre astronavi e tre piloti. Esistono due modelli di Aquaria, uno maschile e uno femminile, in quanto è assolutamente vietata la fusione tra sessi diversi, tuttavia, un giorno, durante l'attacco di un nemico potentissimo, una strana coppia di ragazzi riesce a risvegliare il potere proibito dell'Aquarion.

    Questo è il prologo di Aquarion Evol, che di fatti dovrebbe essere il seguito temporale di "Sousei no Aquarion". Incominciamo subito con un elogio sia alla veste grafica che alle musiche. Pulita e dai bellissimi colori la prima, coinvolgente e emozionante la seconda. Gli scontri tra mecha sono di buona fattura e il loro design piacevole.

    I personaggi li trovo ben fatti, Amata e Mikono anche se discostano molto dai protagonisti della prima serie a livello caratteriale si fanno apprezzare e amare. La loro timidezza e il carattere non proprio "forte" rispecchia le loro storie. A mio parere questo giova alla trama in generale anche per non farli risultare delle copie in tutto per tutto di Apollo e Sylvia protagonisti della prima serie. Gli altri personaggi nel bene e nel mal sono tutti caratterizzati in maniera differente e autentica rendendo i loro comportamenti credibili. Sarà appunto questa diversificazione e unicità dei singoli a creare tanti spezzoni sexy/comici che vi strapperanno più di un sorriso! Uniti a delle scene uniche ed emozionanti tra Amata e Mikono rendono l'anime molto godibile facendoci sorvolare perfino sulle enormi pecche della trama.

    Esatto, la più grande lacuna di questo anime è la trama che si merita un 4 pieno. Si sorpassi sui nomi dati agli attacchi dell'Aquarion e al nome con tanto di effetti grafici che ottiene a fine storia...ma non si può proprio sulla storia in generale. Cercando di spoilerare il meno possibile, in se si parte con delle ottime basi su cui lavorare (nemici di un altra dimensione, un amore scritto dal destino, ecc..) Tutto questo si evolve bene per metà anime, con anche un paio di buon colpi di scena, ma per poi a un certo punto cadere in una marea di clichè e forzature! Ai "cattivi" si abbozza una serie di motivazioni poco plausibili sul perchè attacchino, su come siano giunti in questa dimensione e per finire non gli si da nemmeno un finale o una minima spiegazione! Ma l'errore più grande viene commesso parlando/rivelando parti della trama e del finale del primo Aquarion, che di fatti smontano e rovinano la serie in se.

    Detto questo consiglio lo stesso la visione di Aquarion Evol, che grazie alla grafica, alle musiche, ai personaggi divertenti e a scene emozionanti si fa vedere ben volentieri fino alla fine. Sopratutto la parte romantica tra Amata e Mikono nel mio caso è riuscita a regalarmi grandi emozioni, cosa che mi capita davvero di rado.

    Zood


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 14:52
     
    .
0 replies since 24/7/2014, 14:40   117 views
  Share  
.
Top