School Days

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ociredefinverso
        +2    
     
    .

    User deleted




    Voto: 7
    hhd2

    Grafica: 6
    Originalità: 6
    Dramma: 6
    Storia: 6
    Coinvolgimento: 6

    L'anime che vado a recensire è molto particolare, anche se in verità quest'ultimo termine non rende perfettamente l'idea generale di quest'opera. L'anime racconta di Makoto, un timido ragazzo che cercherà di fidanzarsi con Kotonoha, una bella ragazza che incontra spesso nel tragitto per andare a scuola. Inizialmente può sembrare il classico anime incentrato sull'amore, e in effetti nella prima parte è così. Vediamo infatti un Makoto innamorato che fa di tutto per conquistare la sua amata con uscite al cinema, piccoli regali e così via. Il problema inizia con il bacio...TRACK! La storia si incupisce, Makoto penserà solo ai rapporti sessuali, perdendo di vista i sentimentalismi. Il Makoto timido e insicuro è solo un lontano ricordo infatti.
    Per farla breve, Makoto tradirà costantemente Kotonoha poiché quest'ultima, avendo avuto dei problemi con certi "rapporti", rifiuterà più volte le richieste del ragazzo. Dopo essersi lasciato abbindolare dalla sua compagna di banco e aver preso per il naso innumerevoli volte Kotonoha, Makoto si ritroverà da solo, con una ragazza incinta e una follemente innamorata che arriverà a uccidere entrambi, quest'ultima parte darà un risvolto splatter alla storia negli ultimi episodi.

    School Days è un anime molto particolare e proprio per questo o lo si ama o lo so odia. Io l'ho adorato per la sua originalità, nonostante le grandi pecche sul piano della caratterizzazione dei personaggi secondari. Un punto a suo favore/sfavore è LA REAZIONE UMANA. Ci sono comportamenti stranissimi da parte di tutti i personaggi, impulsivi e irragionevoli, e questo sarebbe un punto a suo sfavore.....se non fosse per il fatto che l'istintività dei personaggi sia proprio il punto forte, dando un senso di assoluta IMPREVEDIBILITA' alla storia. In conlusione School Days è un esperimento, a mio parere ben riuscito. Fare una recensione di questo anime credo sia impossibile, prendete quindi ciò che ho scritto come un punto di vista.

    E' un voto soggettivo, mi ha stra-divertito, non riuscivo a smettere di seguirlo. I personaggi sono coerenti nella loro incoerenza. Infatti non sarà strano odiare le scelte del protagonista e più in generale di tutti i personaggi.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 22:28
     
    .
  2. TaoLen93
        +1    
     
    .

    User deleted




    Voto: 8.3
    hhd2

    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 6
    Dramma: 10
    Violenza: 10
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 9

    Questo anime è una trappola! Non lasciatevi ingannare dal titolo..sopratutto per gli amanti degli shojo..potreste rimanerne sconvolti! Che dire questo anime inizia come un normalissimo anime scolastico/sentimentale,a un certo punto prende anche la strada dell'harem o comunque più nello specifico un triangolo d'amore
    tra il protagonista Makoto,la sua compagna di banco (Sekai Saionji) e una ragazza di cui lui all'inizio è innamorato (Kotonoha Katsura) e con il quale all'inizio dell'anime si fidanza e che poi lascia per la sua compagna di banco..storia coinvolgente con intrecci d'amore tra i tre,problemi quotidiani che potrebbero succedere a chiunque..è quì che arriva il bello perchè..è tratto da alcuni fatti di CRONACA NERA davvero accaduti! direte ma cosa c'entra la cronaca nera ve lo spiego subito: il gran finale di questo anime prevede una vera e propria strage! non sto esagerando e ora capirete il perchè:

    Nell'ultima puntata abbiamo il nostro spensierato protagonista che è uscito con la sua ex fidanzata Katsura è in giro per la città e la sua attuale ragazza Saionji lo stava aspettando a casa e gli telefona lui fa capire di essere con Katsura,quindi Saionji avendo inventato il fatto di essere incinta cerca di ''ricattare'' Makoto ma lui non le da peso e riattacca. Una volta tornato a casa c'è Sionji ad aspettarlo lui fa lo gnorri e va in camera intanto gli arriva un messaggio sul cellulare molto particolare con degli ''a capo'' e poi una parola finale ''addio'' e quì si vede Saionji che brandisce un coltello da cucina e inizia ad accoltellarlo senza pietà fino a che non si accorge di averlo ucciso. Scappa a casa sua dove dopo un po' le arriva un messaggio dal cellulare di Makoto che le dice di andare sul tetto della scuola..lei ovviamente va ma ad aspettarla c'è una borsa (non scordatevi questo particolare) e una voce dietro di lei che la chiama..è Katsura..le due iniziano a discutere e Katsura dice a Saionji ''sei andata dal medico che ti ho consigliato per controllare se la tua gravidanza è vera?'' e lei risponde ''perchè dovrei andare da un medico che mi hai consigliato tu!'' continuano a discutere dei sentimenti che hanno verso Makoto finchè Katsura non dice ''perchè non gli dici queste cose di persona..lui è quì'' *fissa la borsa* lei apre la borsa in cui c'è la testa mozzata di Makoto! Katsura avendolo trovato a casa morto lo ha decapitato per tenersi la testa per sè! le due ritornano a litigare finchè Katsura non tira fuori il coltello con cui ha decapitato Makoto, l'altra tira fuori il suo coltello e cerca di pugnalare Katsura,che prontamente la blocca, e le infila il coltello tagliandole di netto la carotide e facendola morire così dissanguata! Nella scena finale abbiamo una barca..Katsura che abbraccia la testa mozzata di Makoto e che pronuncia queste parole ''adesso potremo stare per sempre insieme''


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 22:30
     
    .
1 replies since 8/4/2013, 22:33   219 views
  Share  
.
Top