Mirai Nikki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Founder
    Posts
    10,875
    Reputation
    +7,622

    Status
    Offline


    Voto: 8


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 9
    Azione: 8
    Dramma: 7
    Moe/Pucciosità: 7
    Violenza: 9
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 7

    Un anime molto originale, piacevole e leggero da vedere, tra situazioni cruente e colpi di scena; a un certo punto rischia di scadere un po' nella banalità, ma rimonta alla grande nel finale che è veramente da brivido.

    Il mio voto è influenzato molto dalle ultime puntate.


    Edited by Giggi-kun - 24/11/2015, 14:40
     
    .
  2.     +4    
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    16,255
    Reputation
    +11,872
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline


    Voto: 8


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 9
    Azione: 9
    Dramma: 8
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 7
    Violenza: 8
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 9
    Sensualità: 7

    Niente è come sembra. E' ciò su cui si basa quest'anime dalle idee innovative e pieno di colpi di scena.
    Le situazioni, infatti, che i protagonisti si trovano ad affrontare mostrano continuamente nuove sfaccettature e risvegliano in loro stessi valori sopiti fino ad allora, a causa della monotonia della loro vita.
    Questo gioco della sopravvivenza è quindi anche un modo per tirare fuori il vero io dei personaggi che si possono, così, riscoprire coraggiosi, leali, innamorati, ambiziosi, ostinati, complessati, o anche solo completamente pazzi.


    Edited by Giggi-kun - 24/11/2015, 14:40
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 9


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 7
    Originalità: 9
    Azione: 9
    Dramma: 9
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 8
    Violenza: 7
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 6

    Mirai Nikki [Diario Futuro] è un Anime davvero interessante. E' quasi impossibile parlarne senza spoilerare eccessivamente, ma proverò a rimanere nel vago.
    Esiste da qualche parte una divinità suprema, o almeno quasi onnipotente, e siccome il mondo prima o poi dovrà finire, questa divinità tenta di trovare una soluzione a modo suo. Sceglie quindi un certo numero di persone, ciascuna l'incarnazione dell'idea di uno degli antichi "Dei Romani" che facevano parte del Consentes Dii [il Concilio di Dei che decideva il destino degli uomini] e li mette uno contro l'altro, in un classico Battle Royale, o Survival Game, che di classico non ha nulla!
    Infatti ciascuno dei partecipanti ha ricevuto uno dei famosi "Diari Futuri" che gli permette di indovinare eventi futuri in un modo unico e personale, e dare battaglia agli altri. A volte sembra una partita di scacchi, a volte è un semplice e puro massacro.
    Il protagonista Yukiteru sembra un povero sfigato, ed è un monello apatico ed esasperante, mentre la coprotagonista è...bhe... è il cardine della storia. O la amerete incondizionatamente, o la odierete senza tregua.
    La storia procede veloce e piena di colpi di scena per tutte le sue 26 puntate e devo dire che ci sono pochissimi momenti di "stallo" o di pausa vera e propria. Tutti si muovono, tutti cospirano, tutti fanno qualcosa! E persino i "malvagi" in realtà alla fine non sono altro che persone normali che messe con le spalle al muro, devono tirare fuori il peggio per sopravvivere.
    Uccidere è sbagliato? E allora dovrei farmi uccidere da altri, per non commettere il male? Oppure, come la tigre rintanata all'angolo, dovrò ammazzare tutti per salvare me e coloro che amo?
    In Mirai Nikki non ci sono scelte facili per nessuno, e tutti i personaggi sono carismatici, interessanti, e strutturati.
    Onestamente ho visto pochi anime che possono tenere il confronto con questa mirabile opera che... lasciatevelo dire da un vecchio mago... spiega in maniera semplice ma simbolica, sia la struttura reale dell'universo, che il rapporto di Dio con l'uomo, e l'intrinseca essenza della realtà. L'autore, è sicuramente un esoterista dalle vaste conoscenze...

    Sarei tentato di dare anche di più, ma il finale dell'Anime e del Manga poteva essere gestito meglio, e soprattutto c'erano almeno altri 5-6 modi per aggirare le problematiche derivanti da un Deus limitato che pur essendo signore del Tempo e dello Spazio ed avendo creato i Mirai Nikki, non riesce a sapere in anticipo chi vincerà, come, e quali saranno le conseguenze. Non do 10 perchè in sostanza la logica della storia è un po troppo aleatoria Però nel complesso c'è davvero poco di meglio, rispetto a questo anime.


    Edited by Giggi-kun - 24/11/2015, 14:42
     
    .
  4. ociredefinverso
        +4    
     
    .

    User deleted




    Voto: 7.5


    Grafica: 8
    Originalità: 7
    Azione: 7
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 8

    L'anime in questione pone lo spettatore davanti a un avvincente gioco survival che vedrà i partecipanti in lotta fra loro. L' "arma" sarà un diario, in grado principalmente di predire il futuro. Questo porta infatti ad alleanze e doppi giochi tra i partecipanti, che cercheranno in tutti i modi di rimanere vivi e di guadagnare il titolo di Dio. La trama, anche se complessa e ricca di colpi di scena, risulta comprensibile tenendo incollato allo schermo lo spettatore sino all'ultimo secondo della vicenda.
    Personalmente l'ho trovato originale, nonostante alcuni temi fossero già stati toccati da altri anime. Un episodio tira l'altro, e questo è un punto a suo favore. Purtroppo per me è ben lontano da ciò che io chiamo "capolavoro", principalmente per il fattore PROTAGONISTA. Il protagonista, il giovane Yukiteru, non mi ha mai attirato: poco carismatico, troppi sbalzi d'umore e caratterialmente debole. Non me ne vogliate, se il protagonista ha un carattere debole ma ben caratterizzato non ci trovo nessun problema, ma sinceramente Yukiteru non mi ha mai convinto: né nella prima parte in cui dipendeva da Yuno a causa della sua debolezza, né nella seconda parte dell'opera dove abbiamo uno stravolgimento caratteriale da leader. Gasai Yuno (se vogliamo la vera protagonista...), risulta strana nelle decisioni da intraprendere, ma comunque affascinante come personaggio visto che anima l'anime nelle fasi d'azione. Oltre a Gasai Yuno, a mio parere il 90% dei personaggi è stato discretamente caratterizzato bene, con un'opera veramente godibile ma che non urla al miracolo. Il problema per me è proprio questo, avrei preferito un protagonista totalmente diverso, carismatico e capace di attirare le luci dei riflettori su di sé......davvero un peccato, purtroppo per me il protagonista deve sempre essere convincente e carismatico, capace di tappare eventuali pecche dell'opera e non di crearne come invece secondo me è successo in questo caso

    Non me ne vogliate, non ho dato un voto basso, semplicemente tendo a essere molto critico.


    Edited by Giggi-kun - 24/11/2015, 14:43
     
    .
  5. stefanokh2†
        +3    
     
    .

    User deleted




    Voto: 8


    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 8
    Originalità: 8
    Azione: 8.5
    Dramma: 8.5
    Moe/Pucciosità: 7
    Violenza: 9
    Storia: 7.5
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 7

    Mirai Nikki è un anime che fin dall'inizio mostra la complessità della propria trama tramite il Survival Game creato dal Dio del tempo e il carattere unico e contorto dei personaggi. Trama e personaggi unendosi, creano un intreccio che è caratterizzato da tantissimi colpi di scena.
    Quest'anime riesce a tenere chi lo guarda attaccato allo schermo tramite i suoi momenti di suspence e di coinvolgimento.
    Infine, il disegno è abbastanza calcato e definisce bene i personaggi con delle soundtrack che accompagnano il susseguirsi degli eventi sia caricando di adrenalina e sia far rattristare per la tristezza del suono chi sta guardando l'anime.


    Edited by Giggi-kun - 24/11/2015, 14:43
     
    .
  6. Tendo
        +3    
     
    .

    User deleted




    Voto: 8


    Grafica: 7.5
    Colonna Sonora: 6
    Originalità: 10
    Azione: 8.5
    Dramma: 9
    Comicità: 8.5
    Moe/Pucciosità: 2
    Violenza: 10
    Storia: 9
    Coinvolgimento: 9
    Sensualità: 7.5

    Sicuramente fra i più originali che ho visto fino ad ora, è riuscito in qualche modo a privarmi per del tempo parte della mia sanità mentale.... Yuno ti entra in testa come un martello pneumatico, ti fa rivedere tutti gli schemi sulla ragazza ideale, iniziando col farti prendere le distanze dalla solita "ragazza stalker" per poi piano piano arrivare a carpire i suoi sentimenti ed apprezzare le sue folli gesta ed, infine, demolirti tutti i bei pensieri che la tua mente aveva faticosamente creato sulla base di questa psycoragazza con il finale che non sto qui a spoilerare... un vero tornado, per chi come me s'immedesima molto nelle situazioni e arriva a viaggiare, forse un po' troppo, con la mente.. tornando alla storia in se, è ben condita di varianti ed i personaggi son curati bene dal punto di vista della diversità, forse alcuni un po' banali, altri invece interessanti da conoscere.. in sostanza un anime da guardare assolutamente per gli amanti del genere splatter, psicologici e sentimentali..

    Arrotondo il 7.9 della media reale!


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 15:13
     
    .
5 replies since 2/9/2012, 10:19   551 views
  Share  
.
Top