Ano Hana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    16,255
    Reputation
    +11,872
    Location
    Valhalla

    Status
    Offline


    Voto: 8
    News28784

    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 7
    Dramma: 9
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 7
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 9
    Sensualità: 7

    Questo shojo dolce e commovente, con innocenza e semplicità, mette in evidenza una gioventù che tende a chiudersi a riccio, a nascondere i tratti più vulnerabili della propria personalità, mostrando invece freddezza e indifferenza anche davanti a una tragedia come la morte di una cara amica.
    Ma ciò che insegna quest'anime è proprio che seppellire i sentimenti e i rimorsi non li annienta,anzi,li fa crescere sempre più logoranti dentro di noi.
    Solo combattendo i nostri scheletri nell'armadio, quindi, si può andare avanti a percorrere la strada della vita,non rinnegando il proprio passato ma affrontandolo con maturità,al fianco delle persone a cui si vuole bene.
    Strappalacrime, da consigliare a chiunque abbia voglia di una storia profonda che fa riflettere.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 14:49
     
    .
  2. stefanokh2†
        +7    
     
    .

    User deleted




    Voto: 9
    News28784

    Grafica: 8
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 9
    Dramma: 9.5
    Comicità: 7
    Moe/Pucciosità: 9
    Storia: 8
    Coinvolgimento: 9
    Sensualità: 8

    Ano Hana è un anime che racchiude moltissimi sentimenti facendo capire come il "ricordo", se usato nella giusta misura, è essenziale per l'essenza di un essere umano.
    Ricordi e sentimenti formano un legame indissolubile tramite il quale delle persone possono dopo tanti anni restare uniti proprio grazie a questo legame.
    Il ricordo è importante, ma non si deve comunque vivere solo nel passato sfuggendo disperatamente alla realtà che ci circonda e di farsi vedere forti quando invece si è psicologicamente deboli.
    Il proprio passato infine gioca un ruolo fondamentale permettendoti di comprendere il presente in modo da plasmare un futuro migliore.

    I sentimenti che quest'anime è in grado di trasmettere, non potevano non farmi dare un voto così alto.


    Edited by Syria - 29/9/2015, 22:57
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 10
    Grafica: 10
    Colonna Sonora: 10
    Originalità: 10
    Dramma: 10
    Moe/Pucciosità: 10
    Storia: 10
    Coinvolgimento: 10
    Sentimentale: 10

    Perché questo voto? Semplice. Un anime con un originalissima e tristissima storia che mi ha coinvolto a dismisura, mi ha fatto soffrire, rattristire, mi ha fatto fare deboli sorrisi, tutto sin dal primo episodio, ed è anche riuscito a farmi piangere. Quest'anime fa riflettere, sia persone non consapevoli, sia persone che come me ne sono ben consapevoli, sulle ripercussioni sulla vita anche di piccole azioni, di gesti apparentemente innoqui e innocenti. Fa anche riflettere sull'amicizia, sull'amore, su cosa siano davvero i sentimenti, sulla difficoltà che le persone hanno ad esprimerli e ad ammetterli, sul fatto che certe persone si vergognano di ciò che provano, fa riflettere sul senso della vita, su ciò che facciamo e ciò che non facciamo, cosa nascondiamo e perché, fa riflettere su come ci si dovrebbe comportare in determinate occasioni... Tenta in breve, di risvegliare il cuore delle persone.
    Va subito alle prime posizioni della mia top list e beh... se siete sentimentali vedetelo, se non lo siete vedetelo lo stesso. Davvero un capolavoro cui non ho nulla da dire contro. Al massimo volevo criticare la opening al primo episodio ma chissene, ci sta ogni sua parte. Nient'altro da dire, l'ho detto e lo ripeto, capolavoro.
     
    .
2 replies since 16/12/2012, 16:13   359 views
  Share  
.
Top