Toradora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 7.7


    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 7
    Animazioni: 9
    Scene di Azione: 7
    Dramma: 9
    Comicità: 7.5
    Moe/Pucciosità: 8.5
    Storia: 7
    Coinvolgimento: 7.5
    Originalità: 7

    La domanda è... c'è davvero bisogno di una recensione, per questo splendido anime?
    La risposta che mi sono dato è "si".
    Perchè se non lo avete ancora visto, dovete vederlo, o la vostra cultura di Otaku animofili non potrà dirsi completa! XD

    Tora-Dora [Tigre-Drago] è una storia scolastica che si basa sulle vicende di Takasu Ryuji [un ragazzo buono, gentile, che sa cucinare, cucire e fare tante altre cose] che sembra un teppista ed ha ereditato lo sguardo cattivo del padre, e Taiga Aisaka [una ragazza minuta e carina, ma violenta e egoista] una sua compagna di classe che ha problemi di comunicatività. I due sono innamorati rispettivamente l'uno della migliore amica di lei, e viceversa, quindi formano un accordo di natura quasi mafiosa, per aiutarsi a vicenda nel conquistare il bersaglio prescelto.

    Ma cosa rende così unica, questa storia che ha appassionato sin ora, numerose generazioni di Otaku?
    Non può essere solo la storia romatica o le vicende amorose dei due co-protagonisti, giusto?
    Ebbene, è la narrazione!
    Le vicende dei due, e dei loro compagni di classe sono divertenti, dolci, piene di gag e scene anche un po surreali, e alla vicenda comica e batticuore, si aggiunge anche un pizzico di dramma e tetraggine, quando si va ad analizzare la personalità e la vita dei 5 principali personaggi. Sono tutti simpatici e allegri, ma dietro questa patina, si nascondono eventi e drammi, che ne hanno segnato la personalità e li hanno costretti a mostrarsi forti, anche quando in realtà sono tutti estremamente fragili.
    La forza di questo racconto, sta nel fatto che si tratta di ragazzi normali, come voi, e in cui ciascuno di voi può rispecchiarsi.
    Consigliato a chiunque non l'abbia già visto. E se lo avete già visto... riguardatelo! Con una nuova consapevolezza e una maggiore attenzione...


    Edited by Giggi-kun - 15/11/2015, 12:53
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Seekers
    Posts
    2,342
    Reputation
    +1,489
    Location
    Valverde (ct) Sicilia

    Status
    Offline
    Voto: 8.9
    Grafica: 7
    Colonna Sonora: 6.5
    Originalità: 6.5
    Dramma: 10
    Moe/Pucciosità: 7
    Storia: 6.5
    Coinvolgimento: 10
    Uno degli anime più conosciuti ed amati, ma perchè? Beh, a questa domanda posso solamente dare un parere soggettivo, ovvero credo che l'anime contenga così tanti elementi ammalgamati alla perfezionne tra loro, che si finisce per amare alcuni di questi aspetti. Ho sentito di persone che ne hanno amato il rapporto tra i protagonisti, altri (come fenicearcana) ne hanno amato la narrazione. Personalmente non mi è ben chiaro cosa mi sia piaciuto, non credo sia la storia (appena finito l'anime volevo dargli un 6 secco come voto) ma bensì tutto il resto...

    L'ambientazione aiuta lo spettatore ad immedesimarsi pian piano, sin quando non ci si ritrova nei panni del protagonista, ed è proprio a quel punto che si nota la "profondità" dell'anime. Per quanto riguarda la storia d'amore, non si tratta di una semplice storia d'amore tra due persone, ma di un complesso intreccio di sentimenti amorosi e d'amicizia, non sentimenti idealizzati, ma sentimenti reali, imperfetti, contorti. E' proprio questa focalizzazione sui sentimenti, sulla vita, sul futuro, sul passato, sul peso delle proprie decisioni che mi ha fatto riflettere parecchio e mi ha fatto piacere davvero molto quest'anime.

    In conclusione l'ho trovato un anime particolare, in sé l'anime meriterebbe un 5, massimo 6, ho odiato le decisioni del protagonista, ovvero l'andazzo della storia, e ho odiato ancor di più il finale. Non si parla però di un semplice anime, motivo per cui le sensazioni, i sentimenti, la grinta che mi ha trasmesso mi portano a dire che per quanto l'anime in sé sia da 5-6, ciò che trasmette non è classificabile, per cui, come credo consiglino un pò tutti, vi consiglio di guardarlo, a tutti, a maggior ragione se andate ancora a scuola, potrebbe farvi cambiare totalmente prospettiva.
    Ciò che trasmette l'anime è, a parer mio, qualcosa di meraviglioso
     
    .
1 replies since 8/12/2012, 19:35   351 views
  Share  
.
Top