I consigli del Vecchio Faggio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenicearcana
        +2    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se prendete in considerazione Kodomo No Jikan, cercate le puntate non censurate. Quelle censurate sono orripilanti...con interi pezzi in cui si vede un rettangolo giallo con una specie di cosa rossa vorticante, e non si capisce cosa succede, mentre i protagonisti parlano. Io qualche puntata non censurata l'ho trovata e scaricata, se vi serve ve la passo. Ovviamente Jap-Sub-Ita.

    Recensioni umm si, si, perchè no...

    Altri Anime che potrei consigliare, aaaah...

    Dance in The Vampire Bund[Danzando nella Federazione dei Vampiri], una storia peculiare in cui la Principessa dei Vampiri, rivela al mondo l'esistenza della sua razza e fa costruire un "Bund" [una Federazione] artificiale nella baia di Tokyo per radunarvi tutta la propria razza. Una storia piena di iontrighi, con alcuni combattimenti, e una storia d'amore molto incasinata... Personalmente sono innamorato di Mina Tepes, quindi non posso essere equo e descrivere questo Anime...sarei troppo di parte.

    Gosick, la storia di una fanciulla sin troppo intelligente, che viene sfruttata dal padre per conquistare l'egemonia sul pianeta e vincere la guerra. Si ambienta nel 1924 in un immaginario paese simile alla Francia, molto Gotico, ed è una sorta di rivisitazione di Sherlock Holmes in gonnella... assolutamente adorabile, anche se gli intrighi non sono complessi da risolvere... personalmente trovo che Victorique de Blois, la protagonista sia anche meglio di Mina Tepes, quindi mi fermerò qui nella descrizione... Victorique è assolutamente da sposare u.u... se solo non denigrasse i miei immensi poteri occulti, sarebbe perfetta XD

    Kore wa zombie desuka[Questo è uno zombie?], una storia estremamente pazza e divertente, con un protagonista morto e resuscitato, trasformato in una maghetta-shojo con le gambe pelose, e con un party di assistenti strampalate tra cui una ninja-vampira-tettona-frigida, una maghetta stile Creamy, ma che usa una motosega al posto dello scettro, e una necromante silenziosa e un po fredda... divertimento assicurato anche se la storia sembra a volte prendere una piega seria.

    Mahou Sensei Negima[Maestro Mago Negi], una storia a-d-o-r-a-b-i-l-e. Quando intrapresi la lettura del manga rimasi abbastanza deluso dal primo capitolo, e dal secondo...e poi non so come mi ritrovai a metà storia, incollato. L'Anime non ha esattamente la stessa potenza di attrazione, ma è comunque assolutamente da vedere. Un maghetto inglese di 9 anni, si ritrova, per finire il suo addestramento, a fare da insegnante a Tokyo a 30 studentesse quattordicenni. Loro lo adorano. Lui non sa nulla dell'amore e vuole solo ritrovare il padre scomparso anni fa... e da li in poi prende il via una storia avvincente tra gag e scene al limite del pianto commovente. Notabile inoltre la presenza di Evangeline Athanasia Kitty McDowel, il personaggio da cui hanno preso spunto per creare sia Mina Tepes che Victorique de Blois... la vampira Loli malvagia più potente mai vista in QUALSIASI anime o manga. La quintessenza della pucciosità irriverente XD Ok avrete capito che mi piacciono le loli bionde e un po arroganti, e quindi mi fermo qui anche in questa descrizione XD

    Boku wa Tomodachi ga Sukunai[Io ho pochi amici] , una commedia divertente con un ragazzo abbastanza asociale e un pò spaventoso, che vuole farsi amici, poichè non ne ha. A lui si uniscono principalmente solo femmine, compresa l'adorabile sorellina Kobato [che è fissata per un cartone di cui fa finta di essere l'eroina vampira, al punto da vestirsi sempre in Ghotic e usare una lente rossa] e tutte assieme tentano di trovare nuovi amici, senza rendersi conto fino alla fine, che di fatto loro sono "già" amici. Una storia divertente, dolciosa, e a tratti seria, ma che difficilmente vi strapperà lacrime, se non di pura gioia.

    Haiyore! Nyaruko-San, se vi piacciono le storie del terrore e siete amanti di Lovercraft... preparatevi a vedere il lato puccioso della mostruosità! Perchè qui i protagonisti sono tutti mostri, nella versione di adorabili fanciulle, assolutamente prive di cervello. Per certi versi la natura comica e assolutamente insensata del cartone, ricorda Excel Saga, ma è molto, molto, molto più divertente! Se volete vederlo, preparate i fazzoletti, piangerete dalle risate.

    Papa no iukoto o kikinasai, [fate quello che vi dice il vostro papino!] è una delle storie più dolci, pucciose e coccolose che mi sia mai capitato di vedere. Il protagonista di 19 anni, lkaureando, vive in un appartamento da 6 tatami [18 mq tipo???] e nel momento in cui le 3 figliolette della sorella, rimangono senza genitori [incidente] e gli altri i parenti decidono di prendersi ciascuno una delle sorelle e separarle, lui si fa avanti da vero eroe. "Me ne occuperò io! La famiglia non va divisa!" Da li in poi inizia la loro problematica convivenza... se volete guardarlo, prendete appuntamento dal dentista... vi si carieranno i denti per la dolcezza, e vi si slogherà la mandibola per le improvvise scene comiche. E poi il "papino" è davvero un tipo da lodare, ve lo assicuro...

    Ovviamente potrei consigliare altro... ma poi non rimarrebbe nulla da consigliare, per gli altri utenti, quindi taccio. Mi son già dilungato abbastanza...

    PS: Toradora non serve che lo consigli, visto che è già stato tradotto, nevvero? XD



     
    .
3 replies since 17/10/2012, 20:13   141 views
  Share  
.
Top