Another

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenicearcana
        +3    
     
    .
    Avatar

    San

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    0

    Status
    Offline


    Voto: 8


    Grafica: 9
    Colonna Sonora: 9
    Originalità: 7
    Azione: 8
    Dramma: 9
    Comicità: 4
    Moe/Pucciosità: 3
    Violenza: 10
    Storia: 6
    Coinvolgimento: 8
    Sensualità: 2

    Another è un manga estremamente originale e intrigante. La storia si svolge principalmente in un paesino e ruota attorno a una leggenda e maledizione che colpirebbe gli studenti di una certa classe, tutti gli anni.
    Senza entrare in dettagli che svelerebbero troppa trama, basta dire che in alcuni momenti non si è nemmeno certi di chi sia vivo e chi non sia nemmeno reale! L'ambientazione, apparentemente normale, scivola in colori onirici e in scene surreali in cui nulla è come sembra, e la tensione monta un pò alla volta, spesso lasciando totalmente allibito l'osservatore, che non si aspettava, da una trama apparentemente lenta, una rivoluzione così veloce e orrorifica delle scene principali.
    Non è facile guardare Another senza rimanere col fiato sospeso e senza avere l'impressione che dentro alla storia ci sia un ben chiaro segnale, un insegnamento, e anche un messaggio per "pochi".
    La grafica e le colonne sonore vi terranno inchiodati alla sedia, e forse avrete voglia che qualcuno vi accompagni, quando dovrete andare in bagno... con tutte le luci accese.
    Se le bambole vi inquietano, non guardate questo Anime.
    Siate coscienti che questo Anime contiene scene di una violenza esasperata, sangue, e persino elementi macabri di forte impatto.
    Personalmente ho trovato meglio l'Anime del Manga, ma il fatto che alla fine dell'Anime
    mi abbiano fatto secca quella che era la "ragazza perfetta" e che invece nel manga si salva,
    mi ha fatto odiare l'Anime. Era quasi perfetto... quasi... XD

    Nel complesso, un ottimo lavoro, sotto tutti i punti di vista, un vero "must have" per tutti gli amanti del macabro. Unica pecca, la soluzione del problema è intuibile da chiunque sia mediamente abituato a questo genere di storie, e nel complesso se è pur vero che non conosco horror fatti meglio di questo [in versione Anime] è pur vero che il finale rimane un po "fuori tono" rispetto alla storia nel complesso. Un po smorto insomma.


    Edited by Giggi-kun - 25/11/2014, 14:51
     
    .
4 replies since 11/10/2012, 21:24   452 views
  Share  
.
Top